Calciomercato Napoli/ Di Domenico (ag. FIFA): Fred non serve, Vermaelen arriva e Zapata… (esclusiva)

- La Redazione

Intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, l’agente FIFA MIRKO DI DOMENICO ha commentato le ultime notizie di calciomercato sul Napoli, da Fred a Vermaelen passando per Antonelli

sturridge_vermaelen
Thomas Vermaelen, difensore centrale dell'Arsenal (Infophoto)

Quali saranno i prossimi colpi di calciomercato del Napoli? Fred, Antonelli, Mascherano: i nomi sono tanti, come tanti sono stati gli acquisti estivi. Il problema è che finora il Napoli non è davvero decollato: tante ottime prestazioni e certamente un torneo di alto livello, ma le battute di arresto contro squadre di medio valore cominciano a essere troppe e la vetta della classifica è ora lontana 10 punti. Certo: a girone d’andata non ancora concluso non si possono tirare le somme, ma la sensazione è che a questa squadra manchi ancora qualcosa per spiccare il volo. Lo ha detto anche il presidente De Laurentiis: arriverà un giocatore per reparto, e se in organico c’è già Réveillère arrivato dal mercato degli svincolati le opportunità saranno altre, a partire dal 3 gennaio, per rinforzare la rosa partenopea. Per parlare dei possibili colpi di calciomercato invernale del Napoli abbiamo sentito l’agente Fifa Mirko Di Domenico. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.

Fred è un vecchio pallino dei partenopei: sarà questa la volta buona per acquistarlo? No non arriverà nemmeno qesta volta: è un attaccante che non ha molta esperienza nei campionati europei e questo è molto importante.

E Vermaelen dall’Arsenal? Lui dovrebbe arrivare, è un difensore di qualità che potrebbe far comodo al Napoli e la trattativa è piuttosto avanzata, anche perchè nell’Arsenal sembra ormai essere una seconda linea.

Duvan Zapata gioca poco, e si parla di un possibile prestito al Racing… conferma? Direi che alla fine il Napoli prenderà la decisione di girarlo in prestito per farlo giocare e fargli fare esperienza.

Come va la trattativa per Antonelli? E’ quasi fatta, ma bisogna anche ammettere che Antonelli non vale calciatori come Lichtsteiner o Asamoah. La forza della Juventus è avere giocatori di qualità sia come titolari che come panchinari. E il Napoli dovrà superare la squadra bianconera anche in questo, una cosa per niente facile.

Ci vorrebbe qualche giocatore per l’attacco?

Io credo che per sostituire Higuain o Callejon nelle giornate in cui verranno a mancare il rinforzo giusto sarebbe stato David Villa. E’ davvero un peccato non averlo acquistato!

C’è ancora qualche possibilità di acquistare Skrtel? Credo proprio di no, lui e Mascherano costano troppo per il bilancio del Napoli. Certo per puntare allo scudetto il Napoli dovrà rinforzarsi, ma è anche vero che De Laurentiis ha mantenuto le promesse intervenendo alla grande sul mercato e lo farà anche a gennaio molto probabilmente. Benitez poi sta andando avanti con serietà e coerenza nel suo progetto per portare gli azzurri ai vertici del calcio italiano e europeo.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori