Calciomercato Napoli/ José Alberti: Di Maria e Verratti i rinforzi giusti! (esclusiva)

- int. Josè Alberti

In esclusiva per IlSussidiario.net, José Alberti ha parlato del calciomercato del Napoli e in particolare del possibile arrivo di un grande giocatore come Di Maria.

verratti_cravatta
Foto Infophoto

Napoli ormai aibutato a mostrare due volti. Prima quello che batte l’Arsenal in maniera magistrale, poi quello che ancora una volta non fa il salto di qualità pareggiando contro il Cagliari uno a uno. Benitez, tecnico del Napoli, a fine partita ha chiesto dei rinforzi per gennaio perché alla rosa manca sicuramente qualcosa soprattutto in difesa. Il Napoli vorrebbe puntare anche su un centrocampista con determinate caratteristiche. Per parlare del calciomercato del Napoli abbiamo intervistato José Alberti in esclusiva per IlSussidiario.net.

Napoli che ancora una volta fatica con le piccole. Che succede? Continuo a ripetere che al Napoli manca un giocatore di personalità che possa trascinare la squadra in queste partite.

In difesa servirebbe un difensore centrale. Su chi dovrebbe puntare il Napoli? Penso che Agger sia un difensore importante che potrebbe fare al caso di Benitez. E poi servirebbe un grande centrocampista.

Lei chi prenderebbe? Serve uno come Pirlo, ma visto che il giocatore della Juventus non arriverà allora prenderei Verratti dal Psg, a Benitez serve uno come lui.

A proposito di personalità, servirebbero grandi giocatori vero? Sì e penso che Di Maria del Real Madrid sarebbe un giocatore di grande qualità in grado di aiutare il Napoli a fare il salto di qualità necessario. Ma guarderei anche in casa Lazio.

Perché? Antonio Candreva potrebbe essere un rinforzo interessante, è un Nazionale, molto veloce e tecnico.

Da chi si aspetta di più in questo momento? 

Da Insigne, ancora non ha dimostrato grandi cose e potrebbe fare molto di più.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori