Il Napoli vuole fare grandi colpi a gennaio. Il tecnico Rafa Benitez vorrebbe assolutamente prendere giocatori importanti in vista del calciomercato di gennaio. Nel mirino del Napoli ci sono diversi calciatori, in particolare per quanto riguarda la difesa con l’arrivo di Agger in difesa e Mascherano a centrocampo. Ma il Napoli potrebbe anche puntare su alcuni giovani del Sudamerica, in particolare con l’Argentina, terra che a Napoli ha sempre portato fortuna. In esclusiva per IlSussidiario.net, il procuratore Pierluigi Salemme, fondatore della società Patagonia Sports assieme a Ciro Palermo, ha parlato del calciomercato del Napoli.
Il Napoli ha messo nel mirino Agger per la difesa. Che ne pensa del difensore danese? Agger potrebbe trovare problemi ad ambientarsi nel campionato italiano. Onestamente a lui preferisco Paolo Cannavaro.
Che però con Benitez non gioca… Ho un presentimento riguardo a questa situazione. Benitez all’Inter ha avuto problemi con l’Inter, a Londra con Terry e ora con Cannavaro a Napoli. E’ un po’ strana come situazione. Anche se c’è un problema tecnico, a Benitez non piacciono i difensori come Cannavaro che giocano sull’anticipo.
Napoli che vuole anche rinforzare le fasce laterali… Io punterei su Danilo D’Ambrosio, il Napoli non deve assolutamente perdere un calciatore come il capitano del Torino che è il futuro terzino della Nazionale italiana.
A centrocampo su chi punterebbe? Al Napoli servirebbe un giocatore come Verratti, uno che possa giocare il pallone in verticale.
In Argentina non ci sono talenti adatti al Napoli? Ci sono due giocatori che non sono veri e propri centrocampisti ma un club come il Napoli non dovrebbe farsi sfuggire.
Ovvero?
Due talenti del San Lorenzo, si tratta di Angel Correa, classe ’95, un giovane di grande qualità. Assieme a lui anche Victor Villalba, classe ’94, calciatore giovane e talentuoso. Due talenti così non li vedevo da tanto tempo.
(Claudio Ruggieri)