Calciomercato Napoli/ Arciello (ag. Fifa): Vermaelen piace molto, Mascherano possibile se…(esclusiva)

- int. Guglielmo Arciello

L’agente Fifa GUGLIELMO ARCIELLO parla del calciomercato del Napoli: Gonalons e Antonelli sono in dirittura di arrivo, ma si parla sempre anche di Mascherano e di alcuni difensori…

Vermaelen_Napoli
Thomas Vermaelen (infophoto)

Il Napoli è attivo sul calciomercato, e in particolare è quasi fatta per l’acquisto del centrocampista francese del Lione Maxime Gonalons, che da tempo è uno dei principali nomi nel mirino della squadra allenata da Rafa Benitez. Resta in primo piano anche Javier Mascherano, difficile però da prendere dal Barcellona almeno nel calciomercato di gennaio. C’è poi il terzino del Genoa Luca Antonelli, che è vicino al Napoli per potenziare un settore del campo nel quale gli azzurri sono effettivamente in difficoltà. Si cercano poi difensori in grado di migliorare il reparto arretrato del Napoli, primi su tutti Thomas Vermaelen che è in scadenza di contratto nel 2015 con l’Arsenal, e Daniel Agger del Liverpool. Hanno poco spazio nelle loro squadre, potrebbero arrivare alle pendici del Vesuvio. Per parlare del calciomercato Napoli abbiamo sentito l’agente Fifa Guglielmo Arciello. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Per Gonalons è fatta? Lione e Napoli stanno ancora discutendo per il passaggio del giocatore. Poi sinceramente il Napoli cercherà di acquistare qualche giocatore di maggior valore.

Come Mascherano? Il Napoli lo vuole, ma dipenderà molto da quello che chiederà il Barcellona.

Antonelli arriverà? In teoria dovrebbe essere così, ma come sempre finché non ci saranno le firme niente sarà sicuro.

Vermaelen è il primo obiettivo di calciomercato per la difesa di Benitez? E’ un giocatore che piace molto e il Napoli dovrà acquistare giocatori molto validi per migliorare il reparto arretrato. E’ il primo problema di questa squadra attualmente. Non sarà facile prendere Vermaelen, però, perché se anche gioca poco nell’Arsenal è molto forte e potrebbe essere utile in futuro alla formazione londinese.

Piace anche Agger?

 Stesso discorso per lui come per Vermaelen, con l’unica ovvia differenza che lui gioca nel Liverpool. (Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori