Calciomercato Napoli/ Solina (ag.FIFA): Fernando-Gonalons, accoppiata possibile e dal Milan… (esclusiva)

- int. Umberto Solina

L’agente FIFA Umberto Solina commenta le principali voci sul calciomercato del Napoli, che segue in particolare giocatori come Fernando, Antonelli e Gonalons, mentre in uscita…

fernando_primopiano
(INFOPHOTO)

Dopo la vittoria sulla Lazio per 4-2, un successo netto, il Napoli si ripropone per la lotta al vertice della classifica. La squadra di Rafa Benitez sta comunque monitorando il calciomercato per vedere come muoversi nel mese di gennaio, con l’obiettivo naturalmente di essere competitiva ai massimi livelli sia in campionato sia in Champions League. Così si spiega dunque l’interesse per giocatori come Fernando del Porto, Luca Antonelli del Genoa e Maxime Gonalons del Lione, per rinforzare la formazione partenopea sia a centrocampo sia sulle fasce. Potrebbe andarsene Pablo Armero al Benfica, mentre Juan Camilo Zuniga non dovrebbe muoversi dopo un rinnovo di contratto arrivato al termine di una lunga e complicata trattativa. Si aspetta poi sempre di vedere cosa farà il presidente Aurelio De Laurentiis, che qualche tempo fa aveva promesso per gennaio l’innesto nella rosa di un difensore, un centrocampista e un attaccante. Per sapere meglio di tutto questo abbiamo sentito l’agente Fifa Umberto Solina. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Fernando potrebbe arrivare dal Porto? Sì, il suo è un acquisto possibile considerando che non rinnoverà il contratto con il Porto. Bisognerà valutare la concorrenza però: solo in Italia ci sono un altro paio di squadre interessate, come l’Inter e la Juventus. Se il Napoli vorrà davvero Fernando dovrà essere convincente.

Armero andrà al Benfica? Non escludo neanche questa operazione di mercato, che però potrebbe dipendere proprio da Fernando. Si è parlato del coinvolgimento di Armero nell’offerta per Matic del Benfica, che gioca nello stesso ruolo del giocatore del Porto. 

Antonelli dal Genoa è ormai un acquisto sicuro? Questo lo ritengo più probabile per giugno, non nella sessione di calciomercato invernale.

Gonalons dal Lione altra certezza per gli azzurri? Dovrebbe proprio essere così: anche in questo caso non è ancora chiaro se a gennaio o a giugno, ma Gonalons ha buone prossibilità di diventare un giocatore del Napoli, nel prossimo futuro.

Zuniga non si muoverà sicuramente?

Ha rinnovato il contratto e credo proprio che al 99% non partirà. Lascerei un 1% di possibilità perchè non si sa mai: si era parlato di Barcellona per Zuniga e se arrivasse un’offerta indecente potrebbe anche succedere l’imprevisto.

De Laurentiis aveva promesso per il mercato di gennaio l’acquisto di un difensore, di un centrocampista e di un attaccante. Cosa ne pensa? Questo è quello che aveva detto De Laurentiis e del resto il presidente del Napoli dovrà fare qualcosa per mantenere il Napoli ad alti livelli. L’unica cosa che posso dire è che c’è interesse per un giocatore importante del Milan, che potrebbe arrivare. C’è poi Mascherano, che resta sempre un pallino di Benitez.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori