Calciomercato Napoli/ Trombetta (ag.FIFA): Nkoulou-Song colpi ok, ma il sogno è…(esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Domenico Trombetta parla del calciomercato del Napoli e in particolare del possibile arrivo di un difensore, come Nicolas NKoulou

nkoulou_mkhitaryan
Nicolas Nkloulou, 23 anni, difensore camerunense del Marsiglia (INFOPHOTO)

Il Napoli vorrebbe rinforzare difesa e centrocampo per gennaio. Nel mirino del club partenopeo ci sono diversi calciatori, a centrocampo si parla sempre di Gonalons, Matic, ma dalla Spagna è arrivata anche l’indiscrezione che riguarda Javier Mascherano, centrocampista argentino del Barcellona. Ma il Napoli ha bisogno anche di un difensore e nel mirino dei partenopei sembra esserci anche il giocatore del Marsiglia N’Koulou, difensore centrale camerunense. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Domenico Trombetta ha parlato del calciomercato del Napoli.

Il Napoli potrebbe rinforzare la difesa. Che ne pensa di Nkoulou? E’ un giocatore molto interessante, l’ho visto quando ha giocato contro il Napoli e mi ha fatto un’ottima impressione. Oltretutto è giovane: sarebbe un investimento di prospettiva.

Al Napoli serve un difensore centrale non crede? Assolutamente sì: Nkoulou potrebbe giocare al posto di Britos che non sta facendo molto bene. Mi sembra che il camerunense sia più affidabile, nonostante abbia cinque anni in meno rispetto a Britos.

Armero sta facendo fatica. Piace molto in Portogallo, potrebbe andare via? Io onestamente lo lascerei andare perché non è un terzino ma un esterno d’attacco. Nella difesa a quattro fa evidentemente più fatica, perchè ha maggiori incombenze difensive che lo preoccupano, e in qualche modo lo frenano.

A centrocampo novità positive per Mascherano. Ottima possibilità? Non credo, sono molto pessimista, piuttosto credo che da Barcellona possa arrivare un altro giocatore.

Intende Song? 

Sì, sarebbe un bel colpo perché è giovane e garantisce un rendimento elevato, perlomeno quando era titlolare nell’Arsenal era una sicurezza. Certo, il sogno sarebbe un altro.

Ovvero? Matic, un calciatore importante, forse un sogno per il calcio italiano: è completo, solo che costa davvero tanto. I club portoghesi chiedono cifre altissime e fanno sconti minimi.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori