CALCIOMERCATO/ Napoli, scambio Jackson Martinez-Vargas. Notizie del 6 dicembre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Il Napoli di nuovo in corsa per l’attaccante della nazionale colombiana e del Porto, Jackson Martinez, classe 1986. A darne notizia sono alcuni media brasiliani in queste ore

jackson_martinez_439_302
Jackson Martinez in azione con la Colombia (Fonte Infophoto)

Il Napoli non molla la presa per Fabian Schar, stella di difesa svizzera del Basilea. Stando a quanto ci racconta in esclusiva l’agente Fifa, Sciurpa, il club campano potrebbe assicurarsi il rossocrociato a gennaio.

Torna a circolare un po’ a sorpresa il nome di Jackson Martinez in casa Napoli. L’attaccante della nazionale colombiana, in forza al Porto, era stato accostato ai partenopei per quasi tutto il mercato estivo, prima che la trattativa decadesse in un nulla di fatto. Ora la voce è tornata di moda, alimentata da alcuni media sudamericani. In base a quanto riportato nelle scorse ore da Terra Esportes, l’ago della bilancia sarebbe rappresentato da Edu Vargas. Turboman si trova attualmente al Gremio, in Brasile, con la formula del prestito. L’accordo con il club di Porto Alegre scadrà al 31 dicembre prossimo ed entro quella data i vari soggetti protagonisti della trattativa dovranno decidere il da farsi. L’ultima idea porta al Porto dove appunto Vargas potrebbe essere ceduto, come moneta pregiata di scambio per arrivare proprio a Jackson Martinez. Il cartellino della stella del club lusitano viene valutato circa 30 milioni di euro e tenendo conto di una decina di milioni di valutazione per il cileno, il Napoli dovrebbe aggiungerci altri 20 milioni di euro.

Una cifra non bassa ma Aurelio De Laurentiis potrebbe decidere di fare questo sforzo per regalare un giocatore di primissima fascia a Rafa Benitez, in grado di affiancare Gonzalo Higuain in attacco. Jackson Martinez può giocare infatti sia come prima punta, sia come esterno, e di conseguenza sarebbe perfetto per il 4-2-3-1 allestito dal tecnico spagnolo. La cosa certa è che il Napoli ha stanziato ben 50 milioni di euro per il mercato di gennaio e fra i giocatori più attesi vi è senza dubbio un difensore centrale. Il tutto deriverà con grande probabilità dal futuro di Paolo Cannavaro. Il capitano del club azzurro dovrebbe lasciare il San Paolo a gennaio e fra le società a lui interessate, oltre alle solite Inter, Milan e Roma, è spuntato anche il Genoa di Enrico Preziosi, pronto a consegnare le chiavi della retroguardia rossoblu all’esperto centrale napoletano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori