Calciomercato Napoli/ De Martino (ag. FIFA): affari blaugrana. Reina-Song, “scambio” possibile! (esclusiva)

- int. Luigi De Martino

Calciomercato Napoli, l’intervista esclusiva all’agente FIFA LUIGI DE MARTINO. Ecco l’opinione sulle ultime operazioni della società partenopea e sulle possibilità per il prossimo gennaio

reina_presa
Pepe Reina, portiere del Napoli (Foto Infophoto)

Il Napoli continua a muoversi nel calciomercato: in continua evoluzione, le voci sulle operazioni dei partenopei sono direttamente proporzionali alle difficoltà che la squadra di Rafa Benitez incontra sul campo. I due punti persi contro l’Udinese allontanano la vetta e rendono più difficile la gestione del terzo posto, e tutto questo alla vigilia di una partita da dentro o fuori in Champions League. Dunque, al di là del dover recuperare Marek Hamsik e far rifiatare qualche titolare, Aurelio De Laurentiis e Riccardo Bigon sono già al lavoro per fornire al tecnico spagnolo quei rinforzi che erano già stati promessi in più di una dichiarazione. Arriveranno Antonelli dal Genoa e Valbuena dal Marsiglia? E per Jackson Martinez come stanno veramente le cose? C’è poi sempre l’interesse per un difensore di qualità, ccon Martin Skrtel che resta al numero uno della lista; e con il Barcellona i discorsi si intrecciano e vanno a toccare diversi nomi, da Pepe Reina a Javier Mascherano. Per parlare di tutti questi temi sul calciomercato del Napoli abbiamo sentito l’agente Fifa Luigi De Martino. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.

Affare Reina: sarà possibile una trattativa col Liverpool? Credo che alla fine di questa stagione Reina andrà al Barcellona a sostituire Victor Valdes. E’ la soluzione più probabile e infatti i blaugrana stanno temporeggiando sulla questione del portiere.

Antonelli, alla fine si farà? Sì, anzi si può dire che ormai sia una trattativa conclusa, pertanto Antonelli sarà un giocatore del Napoli.

Si mormora di un interesse per Valbuena: servirebbe davvero al Napoli? Più che altro la vedo molto difficile come trattativa, penso proprio che il Marsiglia non si priverà mai di un giocatore così importante per i suoi destini.

in estate il grande obiettivo è stato Jackson Martinez: la trattativa è ancora aperta? 

No, il Napoli era realmente interessato al colombiano ma poi ha preso Higuain, che tatticamente non si sposa benissimo con l’attaccante del Porto. Non penso dunque che Martinez sia più interesse concreto.

A proposito di Barcellona: i nomi sono quelli di Song e Mascherano, quale dei due ha più possibilità di arrivare? Mascherano resta il grande sogno di Benitez, Song è forse il giocatore che a oggi potrebbe trasferirsi a Napoli. Solo Benitez potrebbe convincere Mascherano a giocare per il Napoli visto che è stato il suo allenatore, finchè ci saranno possibilità penso che anche l’arrivo di Song resti bloccato.

Skrtel, ipotesi ormai sfumata? E’ un difensore molto forte, ma il Liverpool molto difficilmente lo lascerà partire.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori