CALCIOMERCATO/ Napoli, Fogliamanzillo (ag. FIFA): il Bayern Monaco fa sul serio per Cavani. Quagliarella-Osvaldo per… (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Mario Fogliamanzillo ha parlato del mercato del Napoli: per Edinson Cavani la minaccia Bayern Monaco, mentre Osvaldo e Quagliarella…

19.03.2013 - int. Mario Fogliamanzillo
quagliarella_napoli
Fabio Quagliarella, 30 anni, attaccante della Juventus (INFOPHOTO)

Edinson Cavani è tornato al gol e resta nel mirino di tante squadre, tra cui il Bayern Monaco. Le ultime indiscrezioni parlano di un’offerta da parte dei tedeschi: 70 milioni di euro più il cartellino di Anatoly Tymoschuk, centrocampista ucraino classe 1979, già trattato in passato dal Napoli. Il tema fondamentale, e per ora ancora eventuale, del mercato del Napoli, rimane come sostituire Cavani in caso di cessione. Spulciando nel panorama nazionale troviamo un Pablo Daniel Osvaldo in flessione di rendimento ed al centro di voci di cessione. Un altro attaccante in discussione è Fabio Quagliarella, naploletano ed ex Napoli: non è dato sapere se i tifosi possano riaccoglierlo, dopo il trasferimento alla Juventus; ma quel che sembra certo è che non è incedibile per Antonio Conte, ed il Napoli potrebbe pensare anche ad un suo ritorno in caso di cessione di Cavani. Tutto questo mentre il futuro di Mazzarri è ancora incerto e Stefano Pioli una candidatura sostenuta da più parti. Per parlare delle prossime mosse di mercato del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Mario Fogliamanzillo.

Il Bayern Monaco offre 70 milioni di euro più Tymoschuk per Cavani. Quanto credi alla mega offerta dei tedeschi? Tanto perché il Bayern Monaco è una società importante a livello economico, ha un bilancio sanissimo e può permettersi di spendere cifre notevoli. Non a caso Guardiola ha scelto proprio i bavaresi.

Oltre a tanti soldi ci sarebbe anche Tymoschuk, centrocampista ucraino… Un giocatore che mi piace e che il Napoli ha trattato in passato. Onestamente però penso sia un giocatore che ha già dato tutto in carriera.

Bigon dovrà essere bravo a trovare l’erede di Cavani. Chi dovrebbe prendere il posto del Matador? Non vorrei essere al posto del direttore, non vedo giocatori come Cavani. Quello che si avvicina maggiormente è Osvaldo della Roma, però su di lui c’è anche la Juventus. Altrimenti penso ad un’altra possibilità.

Quale? Io riporterei Fabio Quagliarella a Napoli: con lo stesso Osvaldo formerebbe una coppia molto competitiva. Sarebbe un bel modo per sostituire Cavani. In più credo che se davvero arrivasse Stefano Pioli si potrebbe aprire un’altra porta per il Napoli…

Si riferisce ad Alessandro Diamanti?

Esatto. Lui tra l’altro è uno dei pochi giocatori che potrebbe davvero infiammare il San Paolo. Un calciatore che è arrivato tardi nel grande calcio, ma dotato tecnicamente e con la testa a posto.

Un napoletano per il centrocampo, Antonio Nocerino. Sarebbe un buon colpo? Direi un ottimo colpo e credo che se il Napoli lo avesse avuto a disposizione quest’anno, avrebbe avuto sicuramente più punti rispetto a quelli attuali. E’ un centrocampista che si inserisce perfettamente, potrebbe fare bene nella “sua” Napoli.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori