CALCIOMERCATO/ Napoli, Alvino: è fatta per Muriel-Nainggolan, ora Perin o Consigli…(esclusiva)

CARLO ALVINO fa il punto sulle varie trattative di mercato che riguardano il Napoli, dalle conferme di Mazzarri e Cavani ai nomi dei come possibili nuovi acquisti in ogni reparto

23.03.2013 - int. Carlo Alvino
Nainggolan_Napoli
Foto Infophoto

Il Napoli pensa già alla prossima stagione, nella speranza di vincere quello scudetto che per quest’anno sembra ormai quasi cucito sulle maglie della Juventus. Per questo dovrà rinforzarsi, iniziando a risolvere le diatribe che caratterizzano la società partenopea in questo periodo: le conferme di Walter Mazzarri ed Edinson Cavani. Se il Matador partisse, bisognerebbe cercare un sostituto di valore tecnico adeguato. In realtà i nomi che circolano in questi giorni per il Napoli 2013-2014 sono tanti, con Luis Muriel e Radja Nainggolan che sembrano i più vicini a vestire la maglia azzurra. Tanti obiettivi in ogni reparto, e i tifosi sognano che uno di questi sia il grande colpo che potrebbe fare De Laurentiis. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito Carlo Alvino. Eccolo in questa intervista per IlSussidiario.net.

Come vede il mercato del Napoli? Tutto dipenderà dalla conferma di Mazzarri alla guida della squadra. Ci sono stati dei contrasti tra il presidente De Laurentiis e l’allenatore, forse perché tutti e due hanno un carattere forte, ma credo che alla fine si metteranno d’accordo.

Qual è la squadra favorita per acquistare Cavani? Se Cavani partisse, e mi auguro sinceramente di no, sono solo quattro le squadre che potrebbero pagare la clausola rescissoria di 63 milioni: il Paris Saint Germain, il Manchester City, il Real Madrid e il Bayern Monaco.

L’operazione Obiang si potrà fare? Quando il Napoli punta a un giocatore, di solito riesce ad acquistarlo. Sarà così anche per Obiang, un calciatore che però secondo me non figura veramente nella rosa dei possibili acquisti.
Su Icardi il Napoli farà ancora un tentativo? Penso che il Napoli abbia rinunciato ad inseguire il giocatore, che è ormai dell’Inter.
Ci sono speranze che arrivi ancora Sanchez? Da un po’ di tempo a questa parte il Napoli sembra aver diminuito il suo interesse per Sanchez, cosa che mi conforta. Infatti se aumentasse l’interesse del Napoli verso il cileno vorrebbe dire che Cavani sarebbe vicino alla partenza.
Muriel invece dovrebbe essere un acquisto sicuro? Penso che ormai sia cosa fatta, c’è un accordo con Pozzo. Non sarà l’unico giocatore di valore che arriverà: c’è anche Nainggolan dal Cagliari.

Diakite arriverà a parametro zero?

E’ un’altra operazione di mercato che si farà e verrà annunciata fra un po’ di tempo. Diakite arriverà a parametro zero.

Servirà anche un portiere? De Sanctis è apparso incerto nelle ultime partite… De Sanctis in effetti non ha giocato benissimo ultimamente. Il Napoli sta pensando al futuro e un nome a cui punta è quello di Perin. In alternativa c’è anche Consigli. Il Napoli potrebbe pensare di alternare il portiere che acquisterà con De Sanctis nel prossimo campionato.
De Laurentiis sta preparando qualche colpo a sorpresa o guarderà come al solito al bilancio? Il presidente è attento al bilancio ma molto probabilmente farà uno di quei colpi a sorpresa a cui ci ha abituati, per un giocatore di grande valore tecnico.

 

(Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori