CALCIOMERCATO/ Napoli, A.Alberti (ag. FIFA): Cavani, c’è intesa con De Laurentiis. Ilicic da grande squadra, Cuadrado… (esclusiva)

Per parlare del mercato del Napoli, abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, Alessandro Alberti, agente FIFA. Occhi puntati su Edinson Cavani, Josip Ilicic e Juan Cuadrado

Ilicic_Milan
Josip Ilicic (Foto: Infophoto)

Ha chiesto ai suoi ragazzi di lottare fino alla fine per lo scudetto, nonostante i punti di distacco dalla Juventus siano sei. Il Napoli dovrà tornare a vincere per cercare anche di allontanare il Milan, che è dietro di cinque lunghezze e punta ad agganciare i partenopei. E’ chiaro che le vittorie del Napoli passano anche per il ritorno al gol di Edinson Cavani, che non segna da 600 minuti circa. Il problema però è che il resto dei giocatori che non riesce ad aiutare Cavani in zona gol, soprattutto Lorenzo Insigne e Pandev, due giocatori che stanno deludendo dal punto di vista realizzativo. Hamsik è uno dei pochi calciatori ad aiutare in maniera importante Cavani in zona realizzativa. Nel mirino del Napoli ci sono giocatori importanti: si parla di Josip Ilicic del Palermo ma anche di Juan Cuadrado della Fiorentina, due calciatori che potrebbero aiutare il Napoli nella prossima stagione. Mazzarri, qualora dovesse restare a Napoli, potrebbe puntare su una rosa più qualitativa rispetto a quella che ha in questo momento. Per parlare del mercato del Napoli, abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, Alessandro Alberti, agente fifa.

Il Napoli deve pensare al primo posto della Juventus oppure guardarsi dal Milan? Il Milan è dietro di cinque punti, ma la Juventus potrebbe pagare le fatiche di Champions League. Credo che il Napoli possa ancora dire la sua in chiave Scudetto.

Dipenderà anche dal ritorno al gol di Cavani… Il problema è che Cavani ha abituato tutti molto bene in questi anni a Napoli. E’ normale che un giocatore possa avere un piccolo problema con il gol, solo che se lo fa Cavani a Napoli diventa un caso politico.

Secondo lei le voci sul futuro del Matador possano distrarlo? Non credo perché penso che Cavani sia un professionista serio, che non si fa certo influenzare da queste voci. Lasciamo in pace il giocatore.

Andrà via da Napoli secondo lei? Credo che ci sia un’intesa tra De Laurentiis e Cavani riguardo al futuro del giocatore. Se Cavani volesse andare via non verrebbe fermato dal presidente per il rispetto che c’è tra entrambi.

Si parla di un interessamento del Napoli per Ilicic. E’ un giocatore pronto per una piazza come quella partenopea?

Credo che Ilicic sia un giocatore adatto a una grande piazza come quella del Napoli. Ultimamente non ha fatto bene ma penso sia dovuto al problema legato al Palermo, che sta vivendo una situazione difficile in generale.

Cuadrado possibile rinforzo per il prossimo anno… Non credo che la Fiorentina voglia privarsi di un giocatore così importante per Montella. Cuadrado continuerà a far parte del progetto anche nella prossima stagione.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori