CALCIOMERCATO/ Napoli, Lacerenza (ag. FIFA): Pazzini erede di Cavani. Hernanes-Hamsik, che coppia! (esclusiva)

- int. Ruggero Lacerenza

L’agente Fifa Ruggero Lacerenza ci ha parlato dell’interessamento del Napoli per Pazzini ed Hernanes, due giocatori che potrebbero cambiare il volto degli azzurri…

pazzini_dita_primopiano
Giampaolo Pazzini (Infophoto)

Il Napoli si sta dividendo tra la volata per il secondo posto in questa stagione e le prospettive di mercato per l’anno prossimo. I due aspetti sono naturalmente collegati, dal momento che un posto in Champions League (possibilmente senza passare dai preliminari) è davvero molto importante. In attesa dello scontro diretto contro il Milan, è prorio un giocatore rossonero ad essere al centro dell’attenzione sotto il Vesuvio. Stiamo parlando di Giampaolo Pazzini, possibile sostituto di un certo Edinson Cavani come attaccante di riferimento per il Napoli del futuro. Oltre a questo tema, c’è anche bisogno di più qualità a centrocampo: una soluzione relativamente semplice è quella che porterebbe al ritorno di Luca Cigarini dall’Atalanta, ma la prospettiva più affascinante è quella legata al nome di Hernanes, il Profeta della mediana della Lazio, senza dimenticare i contatti per il giovane talento brasiliano Fernando. Movimenti anche in difesa, dove i nomi caldi sono sempre Diakitè e Benatia, senza dimenticare la concreta possibilità del ritorno di Fernandez. Tanta carne al fuoco, cerchiamo di approfondire questi argomenti parlando con l’agente Fifa Ruggero Lacerenza: ecco cosa ci ha detto in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Pazzini piace molto al Napoli. Vedrebbe bene l’arrivo del Pazzo alla corte di Mazzarri? Pazzini è un giocatore che a me piace molto. Anche al Milan sta dimostrando le sue doti di grande bomber nonostante non sia un titolare. Credo possa fare al caso di Mazzarri.

Come erede di Cavani potrebbe andare bene il Pazzo? Lui da solo no, però credo possa essere un degno sostituto di Cavani. E’ chiaro che sono due giocatori diversi, difficilmente Pazzini può ripercorrere le orme di Cavani però è un giocatore che potrebbe fare molto bene.

Li vedrebbe bene assieme? Insieme in campo no, perché credo che al di là delle diverse caratteristiche fisiche e tecniche siano entrambi prime punte e quindi potrebbero pestarsi i piedi. 

Accanto a Pazzini ci vorrebbe una seconda punta importante… Penso che il Napoli abbia già due giocatori importanti che potrebbero fare meglio nella prossima stagione in quel ruolo, ovvero Pandev e Insigne. Il Napoli potrebbe reinvestire i soldi della cessione di Cavani in altri ruoli.

Tipo? A centrocampo credo che ci sia bisogno di un innesto di qualità, visto che il solo Hamsik potrebbe non bastare.  

Si parla molto di Hernanes… Un grande giocatore, in coppia con Hamsik potrebbe fare grandi cose. Il Napoi dovesse prendere Hernanes farebbe un grande salto di qualità.

Rolando verso l’addio, riprenderebbe Fernandez? In verità Fernandez non l’avrei mai mandato via visto che è un titolare della Nazionale argentina e avrebbe meritato maggiore spazio.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori