CALCIOMERCATO/ Napoli, Perna (ag. FIFA): Cavani non vale così tanto. Resterà, e al suo fianco… (esclusiva)

- int. Stefano Perna

L'agente FIFA Stefano Perna, ha parlato, in esclusiva a Ilsussidiario.net, del possibile arrivo di una seconda punta per la prossima stagione. Aubameyang in arrivo al San Paolo?

cavani_delusione Cavani (infophoto)

Il pareggio di San Siro tra Milan e Napoli avvicina i partenopei all’obiettivo secondo posto e apre importanti riflessioni in sede di mercato. Con la squadra qualificata direttamente in Champions League il piano di confermare Walter Mazzarri assume dimensioni decisamente realistiche: ci sarebbe la volontà di comune di un’altra campagna europea, questa volta con la squadra più pronta sul piano dell’esperienza e magari con qualche rinforzo in più che faccia sentire meno il doppio impegno nelle gambe del giocatori. Per questo anche uno come Edinson Cavani potrebbe decidere di restare: “Cavani non vale i soldi della clausola rescissoria”, afferma l’agente FIFA Stefano Perna, intervistato in esclusiva da Ilsussidiario.net. Un modo come un altro per blindare il Matador almeno per un altro anno, ma è chiaro che al suo fianco dovrebbe arrivare un attaccante di spessore, a costituire un’alternativa più efficace o comunque complementare a Pandev e Insigne, che hanno detto la loro in questa stagione ma hanno anche mostrato qualche limite. Ecco perchè Perna apre all’acquisto di un attaccante che in queste settimane è sulla bocca di tutti ed è cercato da altre due o tre squadre italiane. Sarà lui il nome giusto per Mazzarri?

Pronto un biennale importante per Mazzarri. E’ vicina la firma sul rinnovo? Secondo me sì, anche se ci sarà da superare anche qualche altro ostacolo. Mazzarri vuole sicuramente avere maggior spazio di manovra per quanto riguarda il mercato, non a caso ci sono stati problemi sia a giugno con il mancato arrivo di un altro centrocampista, sia a gennaio con l’arrivo di Calaiò.

Ingaggio importante e meritato per il tecnico? Credo di sì, perché da quando è arrivato lui a Napoli la squadra ha fatto un grande salto di qualità e ha iniziato a lottare per grandi traguardi. Adesso serve l’ulteriore step.

Pandev è stato difeso spesso da Mazzarri. Il macedone verso la conferma? Pandev merita la conferma ma dovrà vestire un altro ruolo; ovvero, non più attaccante titolare ma alternativa di lusso alla seconda punta. Il Napoli deve investire su una seconda punta importante.

Su chi punterebbe? 

Muriel è sicuramente un attaccante che potrebbe fare bene con Cavani, ma non credo sia giusto comprare sempre dall’Udinese, anche perché spesso il Napoli ha preso giocatori a prezzi eccessivi. Si potrebbe guardare in Francia.

Per prendere chi? Aubameyang del Saint-Etienne, ex Milan. Sono sicuro che il ragazzo in coppia con Cavani farebbe sicuramente cose importanti.

Cavani, è sicuro che resterà a Napoli? De Laurentiis ha messo quella clausola proprio per confermare il Matador. Onestamente Cavani non vale tutti quei soldi, penso che il suo valore si aggiri intorno ai 50 milioni di euro. Non dimentichiamoci che ha avuto una pausa lunga sette partite senza segnare. E poi i club interessati a lui dovrebbero offrire anche 7-8 milioni di euro d’ingaggio. Secondo me rimarrà.

Si parla di un interessamento per Diamanti… Potrebbe essere un giocatore importante per il Napoli e soprattutto servirebbe sui calci piazzati visto che ai partenopei manca uno specialista.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie