CALCIOMERCATO/ Napoli, Bigon vuole strappare Leandro Paredes al Boca Juniors (esclusiva)

- La Redazione

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, gli osservatori del Napoli sono rimasti impressionati dal talento di Leandro Paredes, talentuoso calciatore del Boca Juniors

silva_riquelme_sanchezmino
(INFOPHOTO)

Con i soldi di Cavani, e quelli derivanti dalla qualificazione in Champions League che sembra ormai a un passo, il Napoli punterebbe sicuramente su un attaccante importante in grado di sostituire il Matador, ma anche su alcuni giovani talenti per il futuro. Uno di questi gioca nel Boca Juniors. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, Riccardo Bigon è rimasto colpito dal talento di Leandro Paredes, talentuoso calciatore del club sudamericano. Classe ’94, Leandro Paredes è da tempo nel mirino di Bigon, che lo fatto seguire più volte dagli osservatori in America Latina. Dove il ragazzo è stato anche paragonato a Juan Roman Riquelme, un accostamento ingombrante ma parzialmente giustificato dai mezzi. Paredes ha tecnica, fisico, salta l’uomo, è ambidestro, insomma è uno dei nuovi gioielli del calcio argentino. Attualmente gioca come esterno sinistro sulla linea dei trequartisti, ma potrebbe giocare anche come numero 10 puro. Di certo non gli mancano i colpi da genio. Il Boca Juniors ha un talento purissimo in casa: i dirigenti del club non hanno certo intenzione di svendere questo giovane per questo stanno pensando bene di capire quale potrebbe essere la tattica giusta. Paredes a Napoli potrebbe…

…riaccendere l’entusiasmo dei tifosi visto che ad oggi nella formazione di Mazzarri non c’è un giocatore di fantasia che sappia di saltare l’uomo. E’ chiaro che non sarà facile strappare alla concorrenza un talento simile. Ma il Napoli potrebbe presto ritrovarsi con un gruzzolo importante da poter spendere sul mercato, e sappiamo che De Laurentiis vuole un Napoli forte e giovane.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori