CALCIOMERCATO/ Napoli, ag. Vitale: interessa in serie A, può tornare in azzurro ma dipende da…(esclusiva)

- int. Luca Urbani

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Luca Urbani, agente di Luigi Vitale, ha parlato del futuro del terzino suo assistito, in prestito dal Napoli alla Ternana: più di uno scenario all’orizzonte

Vitale_R400
Vitale (infophoto)

35 presenze e 8 gol per Luigi Vitale con la maglia della Ternana, nel campionato di serie B in corso. Il terzino sinistro classe 1987 è in prestito dal Napoli, e ha un contratto con i partenopei fino al 2014. Vitale ha già assaggiato la serie A con il Bologna, nella passata stagione, ma solo da bordo campo visto che non ha mai avuto modo di giocare. La fine della stagione si avvicina e il Napoli tra le varie questioni dovrà dirimere anche quella legata a Vitale. La fascia sinistra partenopea è occupata da Armero, e all’occorrenza da Zuniga. Da Palermo potrebbe tornare Dossena che però non pare rientrare nei piani di Mazzarri. Per questo per Vitale potrebbero riaprirsi le porte della prima squadra. Per fare il punto della situazione ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva Luca Urbani, agente di Luigi Vitale.

Zero presenze con il Bologna, otto gol con la Ternana. Quale è il vero Vitale? Io credo che il vero Vitale lo si sta vedendo in questo momento alla Ternana, un giocatore completamente nuovo soprattutto grazie alla fiducia che gli è stata data.

Come mai a Bologna non ha trovato spazio neanche una volta? Diciamo che non c’erano le condizioni per fare bene, in estate abbiamo avuto tanta difficoltà, fortunatamente ora c’è serenità.

Immaginiamo che la bella stagione con la Ternana abbia portato l’interesse di qualche club di Serie A… Un paio di squadre hanno chiesto informazioni su Vitale, per il momento però la situazione è in stand-by, dipenderà molto dalla Ternana.

Il giocatore è di proprietà del Napoli ma la Ternana può acquistarne la metà… Esatto, la Ternana può riscattare la metà del giocatore a un prezzo già stabilito ad agosto. I due club dovrebbero incontrarsi per mettersi d’accordo. In caso di acquisto della metà da parte della Ternana cambierebbero molti scenari.

Difficile un ritorno di Vitale a Napoli?

 Diciamo che è complicato visto che ci sono molti giocatori nel ruolo di Luigi, ma non avrebbe sicuramente paura di un ritorno a Napoli lottando con la concorrenza. L’importante è che senta fiducia intorno a sé.

I tifosi del Napoli vedrebbero un altro Vitale… Sì, un Vitale sicuramente rigenerato dall’esperienza alla Ternana e soprattutto migliorato anche in fase difensiva, grazie al lavoro di mister Toscano.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori