CALCIOMERCATO/ Napoli, Fogliamanzillo (ag. FIFA): Ogbonna, Dzeko, Benzema, Nocerino o Flamini: le scelte di Mazzarri (esclusiva)

Il Napoli valuta i rinforzi per la prossima stagione, che dovrà essere più vincente di quella attuale: ballottaggi in ogni reparto, ne parliamo con l’agente FIFA Mario Fogliamanzillo

inler_dzeko
(INFOPHOTO)

Se Cavani lascerà Napoli (ma non per Parigi…) il prediente De Laurentiis si scatenerà sul mercato alla ricerca del miglior cast, per dirla in termini suoi, per sostituire il Matador in campo e nel cuore dei tifosi. Vedremo se le strategie saranno le stesse di Walter Mazzarri, che ancora non vuole ufficializzare il suo futuro. Il Napoli ha bloccato da qualche tempo Leandro Damiao, ma le piste alternative non mancano. Per centrocampo e difesa invece sembrava che il piano fosse attingere dal Cagliari, per gli innesti di Davide Astori e Radja Nainggolan. Ma gli ultimi eventi potrebbero far saltare il banco, oppure semplicemente depistare: in ogni caso i nomi sul taccuino di Bigon, tra Italia e Sudamerica, sono molteplici. Per parlare di questi temi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Mario Fogliamanzillo

Edinson Cavani potrebbe a sorpresa rimanere a Napoli? No, lui vuole andare via e credo che De Laurentiis ne aspetti l’addio. Cavani è un grandissimo giocatore ed è normale che abbia voglia di giocare in un grande club, pronto a vincere subito.
Il Real Madrid offrirebbe in cambio Benzema. Sostituto ideale? Benzema è un grandissimo giocatore, non ci sono assolutamente dubbi. Dubito però abbia voglia di venire a Napoli perché la squadra non sembra ancora pronta per vincere, nè in Italia nè Europa.
Intanto il club è vicino all’acquisto di Leandro Damiao… 
C’è un problema tra Mazzarri e la società. Il tecnico non vuole assolutamente Leandro Damiao, lui vorrebbe un giocatore come Dzeko, come Benzema, calciatori che già hanno esperienza in Europa. Damiao inoltre è un’eterna promessa che ancora deve esplodere definitivamente.
Dopo il tweet di De Laurentiis sarà difficile arrivare a Nainggolan? 
Il centrocampista belga non interessa davvero a Mazzarri, che ha chiesto al presidente l’arrivo di uno tra Nocerino e Flamini, due giocatori con esperienza internazionale.
Stesso discorso per Astori? 

Sì, Mazzarri preferirebbe arrivare ad Ogbonna che ha più qualità rispetto al difensore del Cagliari. Il tecnico toscano ha le idee chiare per il futuro.

Curiosità: è vero che Lavezzi non vorrebbe Cavani al Psg a causa dei pessimi rapporti tra i due, già ai tempi di Napoli? Lavezzi è un tipo molto schietto, non credo che avesse particolari problemi con Cavani. L’unico giocatore che è stato fatto fuori dallo spogliatoio del Napoli è stato Quagliarella.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori