CALCIOMERCATO/ Napoli, Caravello (ag. FIFA): due strade per Mazzarri. Cavani-Real, la chiave è…(esclusiva)
In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Danilo Caravello ha parlato del mercato estivo del Napoli e anche del possibile arrivo di Lampard ed Hernanes: Cavani la chiave

Ci sono due grandi centrocampisti che l’anno prossimo potrebbero cambiare le rispettive tonalità di blu, convertendole nell’azzurro del Napoli. Si tratta del laziale Hernanes e dell’ingese Frank Lampard del Chelsea: più giovane ed ipervalutato l’uno, ultratrentenne e in scadenza di contratto l’altro, ma entrambi arrivabili sul mercato. Tutto a quanto pare gira attorno a Cavani, la cui cessione consentirebbe un introito importante ed investimenti successivi di primo livello. In tal senso ci si chiede quale può essere la prossima squadra del Matador, quella che per intenderci si aggiudicherà l’asta con l’offerta più alta. L’agente FIFA Danilo Caravello, con cui abbiamo parlato in esclusiva sul mercato del Napoli, ha una candidata precisa in mente. Con Caravello si è parlato anche del futuro di Walter Mazzarri, e di un suo possibile sostituto.
I tifosi del Napoli sperano di rivedere Cavani nella prossima stagione. E’ possibile? Credo di no perché penso siano ormai maturi i tempi dell’addio. Sono altresì certo che pochi club possano puntare su di lui vista la clausola rescissoria, uno di questi è il Real Madrid.
Crede che il Real sia favorito nella corsa all’acquisto del Matador? Cavani potrebbe sostituire Cristiano Ronaldo in caso di addio: con la cessione del portoghese il Madrid avrebbe più dei soldi necessari per formulare l’offerta giusta al Napoli. Che tra l’altro potrebbe perdere un altro pezzo importante.
Si riferisce a mister Mazzarri? Sì, penso che Mazzarri abbia deciso di andare via da Napoli e spera di farlo da “vincitore”, con la conquista del secondo posto.
Dove andrà il tecnico toscano? Secondo me ci sono due strade per lui: la prima porta all’anno sabbatico così come fatto da Guardiola, la seconda sulla panchina di un grande club che potrebbe essere l’Inter.
Maran e Pioli però hanno firmato il rinnovo con Catania e Bologna…
La panchina del Napoli è un punto di arrivo per tutti, per questo credo che anche altri tecnici potrebbero scegliere i partenopei. Un nome su tutti è Guidolin, che da tempo sta facendo bene a Udine e ha comunque un contratto lungo con i friulani.
Hernanes sarebbe un grandissimo colpo per i partenopei. Crede nella fattibilità dell’affare? Io credo di sì, secondo me con i soldi di Cavani più quelli derivanti dalla Champions League, il Napoli potrebbe acquistare fior di giocatori, ed Hernanes qualora lasciasse la Lazio potrebbe approdare a Napoli.
C’è anche la tentazione Lampard… Se Lampard dovesse arrivare a Napoli con la stessa voglia che ha messo Klose quando è arrivato alla Lazio, il club partenopeo si ritroverebbe in squadra una risorsa importante.
(Claudio Ruggieri)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Roberto Perrone è morto a 65 anni/ Era giornalista e scrittore: firma del Corriere30.01.2023 alle 01:09
-
Adozioni, in Francia ok anche a conviventi/ Anfaa "Errore, privilegia diritti adulti"30.01.2023 alle 00:37
-
Amici 22 serale, sfida a 3 squadre: Celentano e Zerbi divisi?/ Arisa in coppia con..30.01.2023 alle 00:11
-
Romeo (Lega): "Ucraina ha diritto a pace giusta"/ "Maggioranza rifletta su negoziati"29.01.2023 alle 23:39
-
Sanremo 2023, Anna Oxa choc: "Rifiuta il duetto"/ Esplode il gossip sulla cover29.01.2023 alle 23:37
Ultime notizie
-
Nek: "Patrizia è colonna della mia famiglia"/ "Non è facile stare con me"29.01.2023 alle 22:48
-
Femmine contro maschi/ Su Canale 5 il film commedia che gioca sui luoghi comuni29.01.2023 alle 22:02
-
The legend of Tarzan/ Su Italia 1 il divertente film sul ritorno alla natura29.01.2023 alle 21:55
-
È per il tuo bene/ Su Canale 5 il film di Rolando Ravello dai ritmi comici29.01.2023 alle 21:48
-
Nek: "Incidente a mano mi ha cambiato, ora non mollo mai"/ "Rischiai di perdere dita"29.01.2023 alle 21:34
I commenti dei lettori