CALCIOMERCATO/ Napoli, Fiorini: Robert Mak? Un nuovo gioiellino per Mazzarri (esclusiva)

- int. Gianluca Fiorini

Lo slovacco Robert Mak, ora in forza al Norimberga, è un giovane di talento e potrebbe approdare a Napoli. Per parlare del giocatore abbiamo intervistato GIANLUCA FIORIN

delaurentiisnuova_R439
Foto InfoPhoto

La nazionale slovacca è una risorsa dalla quale il calcio italiano attinge nella speranza di trovare giovani talentuosi. Un esempio? Il più illustre è naturalmente Marek Hamsik del Napoli, arrivato in Italia grazie al Brescia nel 2004. Oltre a lui, nel nostro campionato hanno fatto una buona impressione i suoi connazionali Juraj Kucka del Genoa e ora anche Vladimir Weiss del Pescara (una delle poche note positive della brutta stagione della società abruzzese) e il giocatore classe 1992 del Brescia Richard Lasik, entrambi centrocampisti. Un altro giovane talentuoso del paese che ci eliminò ai Mondiali 2010, che attualmente milita nella Bundesliga tedesca, sembra che possa approdare in Italia per giocare proprio al fianco di Marek Hamsik nel club azzurro: stiamo parlando del centrocampista ala destra Robert Mak, di scuola Manchester City dal momento che ha vissuto diversi anni nel vivaio del club inglese. Attualmente gioca nel Norimberga, squadra di metà classifica, e ha disputato 15 partite. Per lui anche una presenza con la maglia della Nazionale contro la Svezia. Certamente per un giocatore slovacco l’ipotesi di andare a giocare insieme ad Hamsik è stuzzicante, specie se pure il ruolo è abbastanza simile. Per parlare di questo calciatore (classe 1992) abbiamo contattato, in esclusiva per ilsussidiario.net, l’agente Fifa che si sta occupando delle trattative di mercato per il giocatore: Gianluca Fiorin. Con lui cerchiamo di conoscere meglio le caratteristiche di questo giocatore e quali sono le possibilità che arrivi in serie A, e in particolare al Napoli, nel prossimo campionato.

Fiorin, cosa ci può dire riguardo a Robert MakÈ un esterno d’attacco molto forte, che ha già giocato con la Nazionale Under 21 e anche con la Nazionale maggiore slovacca.

Per quale motivo dovrebbe lasciare la Bundesliga? Nonostante Mak sia molto giovane, è un giocatore che vuole una posizione di primo piano e al Norimberga purtroppo non riesce a ritagliarsi uno spazio da protagonista.

Quale squadre italiane sono dunque interessate al centrocampista?

Diverse squadre sono interessate a lui, italiane e non, ma tra quelle del nostro campionato quella che ha mostrato maggiore attenzione per il giocatore è sicuramente il Napoli

(Mattia Baglioni)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori