CALCIOMERCATO/ Napoli, Coletta (ag. FIFA): Pazzini-Nainggolan, che coppia! Spunta Pellegrini per la panchina…(esclusiva)

- int. Fabio Coletta

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Fabio Coletta ha parlato del mercato del Napoli a cominciare dal futuro di Mazarri e Cavani, e pensando a possibili sostituti

pellegrini_dito
Manuel Pellegrini (Infophoto)

Mazzarri non si decide. L’allenatore del Napoli sembra quasi giocare su più tavoli del calciomercato allenatori, confidando nel forte interessamento della Roma per tirare la corda con De Laurentiis. La soluzione del giallo però solo a fine campionato, poichè il mister ha rimandato la decisione sul suo futuro a bocce ferme. Intanto le voci di calciomercato inseriscono Manuel Pellegrini, navigato allenatore del Malaga, tra i possibili successori di Mazzarri al Napoli. L’altra preoccupazione dei tifosi è Cavani: la sua permanenza è egualmente avvolta nel mistero anche se i termini dell’addio hanno cifre già definite. Il Matador ha tante squadre estimatrici ma non solo all’estero: anche la Juventus potrebbe tentare il colpo “gobbo”, pur potendo solo immaginare l’eventuale reazione dellla piazza partenopea. Torna dunque la domanda: chi può sostituire Cavani al Napoli? Questo ed altro abbiamo chiesto all’agente FIFA Fabio Coletta, nell’intervista esclusiva sulle prospettive di mercato del Napoli.

Che idea si è fatta della vicenda Mazzarri? Sarà confermato? Io credo sia il classico tira e molla tra le parti, con Mazzarri che alla fine resterà sulla panchina del Napoli nella prossima stagione. E’ giusto andare avanti con lui.
Se dovesse andare via Mazzarri si parla di Pellegrini come possibile successore: che ne pensa? E’ vero, sarebbe un tecnico adatto visto che si tratta di un allenatore dalla grande esperienza internazionale. Ma Napoli è una piazza piena di pressione e Mazzarri credo sia il tecnico perfetto.
Cavani è una cessione ormai scontata? 
Secondo me sì, io credo che il Napoli dovrà essere bravo a trovare il successore del Matador anche se non sarà facile.
Si parla di una Juventus pronta a tutto per Cavani… 
Non credo che Cavani possa rimanere in Italia nella prossima stagione. E’ troppo legato a Napoli e non credo abbia voglia di tradire i tifosi partenopei. Andrà all’estero probabilmente.
L’attaccante giusto per sostituire Cavani è… 

Io non farei questo discorso. Meglio due ottimi giocatori per sostituire il Matador, penso a un calciatore come Pazzini più un altro attaccante di ottimo livello.

A centrocampo chi vedrebbe bene? Premettendo che secondo me in difesa dovrebbero essere fatti due o tre acquisti, credo che Nainggolan sarebbe un giocatore importante per il Napoli.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori