Calciomercato Napoli/ Bergossi (ag. FIFA): Benitez? C’è un’alternativa migliore…(esclusiva)

- int. Alberto Bergossi

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l'agente FIFA Alberto Bergossi valuta il mercato del Napoli alla luce dell'ingaggio di Rafael Benitez, che sembra molto vicino: è la soluzione migliore?

behrami_pandev_insigne (INFOPHOTO)

Le voci di calciomercato dipingono un quadro abbastanza chiaro: il Napoli punta tutto su Rafael Benitez. Il presidente De Laurentiis ha ammesso sondaggi di mercato su ogni allenatore reputato all’altezza, in regime di svincolo e non, ma tutti gli indizi convergono verso lo spagnolo del Chelsea. Il cui agente ha parlato con il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, delineando una bozza d’accordo. Che con tutta probabilità sarà confermata a giorni dallo stesso De Laurentiis, attualmente a Londra per lavoro e svago (assisterà alla prossima finale di Champions League). Scelto il nuovo allenatore sarà il momento di valutare il futuro di Cavani e le conseguenti mosse di calciomercato: stando alle parole del presidente del Napoli il Manchester City fa “‘na capa tanta” ma non affonda il colpo; le indiscreizoni di mercato invece parlano del Real Madrid: chi la spunterà? A questa domanda si accompagna quella sulla successione del Matador: Fernando Torres è il jolly di Benitez, ma non l’unico nome in lizza, anzi. Per parlare di questi temi di mercato ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Alberto Bergossi.

Rafa Benitez sarà il successore di Mazzarri. Che pensa del progetto del Napoli? L’allenatore Benitez non si scopre certo oggi, ha vinto la Champions League e quest’anno l’Europa League, però onestamente avrei puntato su altri.
Come mai? Io credo che una piazza esigente e passionale come Napoli abbia bisogno di un tecnico italiano, che conosca bene il calcio italiano e la Serie A.
Qualche nome? 
Luciano Spalletti sarebbe stato perfetto: ha esperienza è un tecnico di valore internazionale. Avrei scelto lui piuttosto di Benitez.
Cavani piace molto al Real Madrid. E’ proprio necessario cedere il Matador? 
Ovviamente il Napoli ci penserà tantissimo prima di cedere Cavani, ma è impossibile non lasciare un giocatore per 64 milioni di euro.
Chi potrebbe rimpiazzare Cavani?

Cavani verrà rimpiazzato adeguatamente anche se non con un giocatore dello stesso livello. Si parla molti di Benzema, Dzeko: sono giocatori importanti.

Benitez vorrebbe a Napoli Torrres… E’ un giocatore importante che al Chelsea ha iniziato malissimo, ma ora si è ripreso. E’ un grande bomber e si può considerare un sostituto di Cavani.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie