Calciomercato Napoli / Benitez punta tutto su Lulic, l’uomo derby! E Biabiany…(esclusiva)

- La Redazione

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da ilsussidiario.net uno dei prossimi acquisti del Napoli può essere Senad Lulic della Lazio: l’esterno sinitro della Lazio piace a Rafa Benitez

campagnaro_lulic
(INFOPHOTO)

Sarà il successore di Walter Mazzarri: lo ha annunciato anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che si è voluto fare un bel regalo per sostituire un allenatore come il livornese appena passato all’Inter. Per uno strano caso del destino sarà proprio un ex interista a guidare il Napoli: sulla panchina nerazzurra Benitez è rimasto pochi mesi, riuscendo a vincere una Supercoppa Italiana e un Mondiale per Club nel dopo Mourinho. Lo spagnolo avrà il difficile compito di guidare il Napoli non solo in Italia ma anche in Champions League: non sarà facile lottare su due fronti, servirà una rosa importante che possa permetterlo. De Laurentiis vuole investire in questo calciomercato per costruire una grande squadra e acquisterà i giocatori adatti al modulo 4-2-3-1 di Benitez. Quasi certamente l’ex allenatore del Liverpool coninuerà a puntare su questa strada, per questo avrà bisogno di giocatori abili sulle fasce laterali, in grado di saltare l’uomo. Si parla di un interessamento per un vecchio pupillo come Biabiany, ora al Parma in comproprietà con la Sampdoria, un giocatore che Benitez ha conosciuto all’Inter. Ma secondo indiscrezioni di calciomercato raccolte in esclusiva a Ilsussidiario.net, il tecnico spagnolo vorrebbe puntare anche su un giocatore che ha fatto benissimo in questi anni con la maglia della Lazio e che ha siglato il gol decisivo per la vittoria della Coppa Italia. Si tratta di Senad Lulic, classe ’86, calciatore bosniaco con passaporto svizzero, che sulla fascia sinistra potrebbe aiutare il Napoli a fare il salto di qualità. Lulic ha un contratto lungo, fino al 2017; potrebbe però decidere di cambiare squadra affrontando anche una competizione importante come la Champions League nella prossima stagione. Lulic ha un valore importante, si parla di circa 12-13 milioni di euro: di sicuro la Lazio non lo metterà sul mercato nè Lotito lo lascerà andare a prezzo inferiore. Il Napoli però è molto ambizioso e vuole un giocatore di prima fascia sulla corsia mancina, che probabilmente…

…perderà Zuniga, destinato a raggiungere Mazzarri all’Inter. Lulic può giocare anche come terzino sinistro ma le sue accelerazioni potrebbero essere importanti soprattutto in fase d’attacco. Benitez aspetta segnali chiari dalla dirigenza del Napoli e dal patron De Laurentiis, che ora non dovrà tirarsi indietro per costruire un grande Napoli. Il futuro di Cavani è ancora incerto: il Matador ha dichiarato di non essere ancora sicuro della sua partenza. Il Napoli spera ovviamente di poterlo mantenere in squadra, un potenziale assistman come Lulic può essere un argomento in più.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori