Calciomercato Napoli/ De Napoli: Mascherano-Osvaldo grazie a Cavani…(esclusiva)

L’ex giocatore del Napoli Ferdinando De Napoli ci parla del calciomercato del club partenopeo, e in particolare del possibile arrivo di Osvaldo e Mascherano, possibili obiettivi di Benitez

Ibra_Mascherano
Lo scorso anno, Milan e Barcellona si incontrarono ai quarti (Infophoto)

Il Napoli si è affidato ad un allenatore di grande prestigio e indiscutibili qualità come Rafa Benitez per gestire la non facile eredità di Walter Mazzarri, un allenatore che nella città partenopea ha ottenuto risultati eccellenti. Una scelta di alto profilo, e che potrebbe facilitare i movimenti di calciomercato degli azzurri in questa estate. Ad esempio, negli ultimi giorni sembrano in crescita le possibilità di una permanenza a Napoli di Edinson Cavani, anche se pure i suoi possibili eredi sono tutti attaccanti di grande livello, a partire da quel Pablo Daniel Osvaldo la cui rottura con la Roma sembra ormai definitiva. Ci sono poi nella lista dei possibili colpi del presidente Aurelio De Laurentiis anche alcuni ‘pupilli’ del tecnico spagnolo, su tutti Javier Mascherano del Barcellona, un uomo che certamente potrebbe essere di grande aiuto per la prossima avventura in Champions League. Bisognerà però stare attenti proprio a Mazzarri, che da parte sua potrebbe portare all’Inter alcuni dei suoi fedelissimi, in particolare Valon Behrami. Per parlare della situazione attuale di calciomercato in casa partenopea abbiamo sentito un grande ex come Fernando De Napoli: ecco cosa ci ha detto in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Benitez sostituirà al meglio Mazzarri? Penso di sì, perché si tratta di un tecnico serio e preparato, ma dovrà capire che Napoli e la gente di Napoli è affamata di vittorie. Mazzarri lascia una grande ricordo, ma sapevo che sarebbe andato via.
Come mai? 
Lo si vedeva dalla sua espressione, gli occhi parlavano già. La gente di Napoli lo ringrazierà, lui è andato in un altro grande club.
Benitez potrebbe far rimanere Cavani? 
Mah, onestamente non so quanto possa fare bene al Napoli la conferma del Matador. In Italia ci sono pochi soldi, con i soldi di Cavani si potrebbero acquistare giocatori importanti.
Come Osvaldo? 
Il romanista mi piace molto come calciatore e sono sicuro che un tipo focoso come lui starebbe bene in una città passionale. Il calore di Napoli lo aiuterebbe anche a comportarsi bene.
Benitez vorrebbe un giocatore come Mascherano a centrocampo, cosa ne pensa?

Un bel giocatore, sarebbe un grandissimo acquisto per Napoli. Anche come persona lo vedo molto professionale, un giocatore così bravo non potrebbe che fare bene.

Mazzarri però vorrebbe portarsi dietro Behrami. Ce la farà? Gli svizzeri del Napoli a me piacciono molto perché sono professionali, però è normale che un ex allenatore voglia portarsi dietro qualche pupillo. Questa trattativa dipenderà da tante cose.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori