CALCIOMERCATO/ Napoli, Esposito (ag. FIFA): Pioli in panchina con Hernanes in dote…(esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Marco Antonio Esposito, ha parlato del mercato del Napoli valutando diversi temi, tra cui anche il possibile acquisto di Hernanes dalla Lazio

pioli_dito
Stefano Pioli (Infophoto)

Walter Mazzarri: un giorno sembra più vicino al rinnovo di contratto con il Napoli, quello dopo invece è in procinto di fare le valigie e trasferirsi a Roma, dove il progetto americano “reloaded” lo attende. Misteri del calciomercato… Che ne sarà dell’allenatore toscano? Non lo sa nemmeno il Napoli, che nel frattempo deve cautelarsi mettendo in preallarme altri tecnici. Stefano Pioli ha da poco rinnovato il suo contratto con il Bologna, ma si può immaginare che l’offerta del Napoli sarebbe ugualmente allettante per lui. Specie con 63 milioni di euro in più per il mercato: proprio a Bologna si parlava di Pioli come allenatore alla Ferguson, con poteri decisionali ed esecutivi anche fuori dal campo. Chissà cosa ne pensa Cavani, mister 63 milioni, il cui destino potrebbe proseguire parallelo a quello di Mazzarri, sui binari che portano altrove. La questione è ritrita: proseguire col Matador o ricostruire senza? Magari potendo mettere le mani su giocatori come Osvaldo, Hernanes e Benatia? Per discutere questi temi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Marco Antonio Esposito.

Quanto manca ancora per il rinnovo di Mazzarri con il Napoli? Io credo che ci sarà da capire bene il futuro di Cavani, da cui potrebbe dipendere quello di Mazzarri. E poi il tecnico toscano vuole garanzie tecniche per il prossimo anno.
Si parla sempre di Pioli come possibile erede di Mazzarri… Le squadre di Pioli hanno sempre offerto un bel calcio, è un tecnico molto preparato.
L’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, è convinto che Osvaldo non sia da Napoli. E’ d’accordo? 
Il discorso è questo: io credo che Osvaldo non possa sostituire da solo Cavani. Ma se l’italo-argentino dovesse arrivare assieme a Dzeko allora sì che ci sarebbero i sostituti del Matador.
A centrocampo potrebbe arrivare Hernanes… 
E’ un giocatore di qualità e aumenterebbe sicuramente il valore del centrocampo del Napoli. Però servirebbe un cambio di ruolo al giocatore, e magari di modulo alla squadra.
In che senso?

 Hernanes potrebbe giocare regista davanti alla difesa, o magari perno basso di un rombo a centrocampo. Un modulo che però Mazzarri non ha mai proposto a Napoli.

Oltre a Benatia potrebbe arrivare Astori. Giocatore da Napoli? Secondo me sì anche se agli azzurri servirebbe un difensore di prima fascia, uno alla Thiago Silva. Anche se durante l’assenza di Cannavaro sono rimasto piacevolmente sorpreso da un difensore in particolare.

Da chi? Da Britos, che ha guidato bene la difesa e non ha fatto rimpiangere il capitano del Napoli.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori