CALCIOMERCATO/ Napoli, Fini (ag. FIFA): Belfodil nome “caldo”. Rolando, riscatto a rischio (esclusiva)

- int. Salvatore Fini

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Salvatore Fini ha parlato del mercato del Napoli a partire dal disaccordo tra Mazzarri e De Laurentiis, fino alla strategia per il post-Cavani

rolando_primo_piano
Rolando Jorge Pires da Fonseca, 27 anni, difensore portoghese del Napoli (INFOPHOTO)

Il futuro di Walter Mazzarri è ancora misterioso. Chissà che i tentennamenti dell’allenatore non dipendano daile presunte divergenze col presidente De Laurentiis. Quest’ultimo ha promesso un Napoli forte, competitivo ma anche giovane. Quest’ultima caratterstica cozza con le intenzioni di Mazzarri che predilige avere a disposizione una squadra con la giusta esperienza, entroc ui far crescere qualche talento predestinato alla Insigne. Come andrà a finire? Stefano Pioli può ambire al salto in una grande squadra e potrebbe essere lui il prescelto di De Laurentiis, se non si arrivasse ad una soluzione “pacifica” con Mazzarri. Tiene banco ovviamente anche Cavani, mentre si riparla di Matri come possibile rimpiazzo. Anche qui: senza il Matador, è ipotizzabile che Mazzarri voglia puntare su un bomber collaudato: come la penserà il presidente? A margine ma non troppo il riscatto di Rolando, fissato col Porto a circa 8 milioni di euro: come si comporterà il Napoli? Per parlare di questi temi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Slavatore Fini.

Mazzarri-De Laurentiis, altri problemi in vista? C’è stato un avvicinamento tra le parti qualche settimana fa, ma ora sembrano essere ritornati i soliti problemi. Mazzarri vuole una squadra competitiva, De Laurentiis vorrebbe puntare sui giovani talenti.

Chi ha ragione? Mazzarri fa bene a chiedere giocatori importanti se il Napoli vuole effettivamente vincere qualcosa. Ora dovrà essere De Laurentiis a fare quel salto di qualità per portare il Napoli alla vittoria.

Il sostituto di Mazzarri potrebbe essere Pioli? De Laurentiis farà di tutto per tenere Mazzarri perché è un ottimo allenatore. Pioli piace e qualora Mazzarri dovesse andare via potrebbe anche essere presa in considerazione l’ipotesi di un suo arrivo a Napoli.

L’addio di Cavani appare scontato. Basterà il solo Matri a sostituire il Matador? Assolutamente no, Matri non vale Cavani. Io credo che il Napoli dovrà farsi trovare pronto quando ci sarà il valzer delle punte in estate.

Punterebbe anche su qualche giovane? 

Secondo me è giusto puntare anche su qualche giovane, penso ad esempio a Belfodil del Parma che ha dimostrato di essere un ottimo giovane.

Rolando potrebbe essere riscattato? La sensazione è che non venga riscattato nella prossima stagione, ovviamente però sono discorsi che dovranno essere fatti con l’allenatore.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori