CALCIOMERCATO/ Napoli, Lione (ag. FIFA): Essien, Jovetic, Gomez obiettivi Champions per Mazzarri…(esclusiva)

- int. Giovanni Lione

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l'agente Fifa Giovanni Lione ha parlato del mercato del Napoli con il possibile arrivo di un erede di Cavani. Piace Gomez ma il sogno...

Jovetic_felice Jovetic (infophoto)

Il Napoli sbanca anche Bologna con un netto 3 a 0 e festeggia l’approdo diretto alla Champions. Ora le attenzioni dei tifosi del napoli sono tutte tese al prossimo calciomercato. E il primo punto irrisolto sull’agenda di Riccardo Bigon e Aurelio De Laurentiis riguarda proprio Walter Mazzarri. La fumata bianca ancora non c’è stata: sul tavolo i corteggiamenti della Roma che fanno molto piacere al tecnico toscano e la solita diatriba mister-presidente suile strategie di calciomercato. Mazzarri vuole garanzie vere, dalla permanenza di Edison cavani, a un eventuale sostituto di livello internazionale. Dopo il secondo posto di quest’anno l’obiettivo numero uno diventa per una piazza come Napoli lo Scudetto. Tutti d’accordo, dirigenti e allenatore, ma lo scontro è su come arrivarci. Si parla di Essien per il centrocampo, di Mario Gomez, giocatore molto gradito a Mazzarri così come anche Stevan Jovetic. Paletti che De Laurentiis conosce bene e che in queste ore continuerà a valutare. Ma il tempo è scaduto, bisogna programmare il mercato della prossima stagione. Di queste prospettive ilSussidiario.net ne ha parlato in esclusiva con Giovanni Lione, agente Fifa.

Quando ci sarà la fumata bianca per il rinnovo di Mazzarri? Io credo che siano stati superati alcuni ostacoli riguardo il futuro di Mazzarri. De Laurentiis sa bene che in caso di cessione di Cavani bisognerà investire quel denaro su un giocatore importante e su altri rinforzi.
Si parla di un possibile arrivo di Gomez… Io credo possa trattarsi di una buona occasione per il Napoli. Gomez è un centravanti di livello mondiale, conosce bene la Champions League, potrebbe essere il giocatore giusto per il Napoli. Anche se credo che il sogno di Mazzarri sia un altro.
Ovvero?
Stevan Jovetic, fuoriclasse montenegrino della Fiorentina che piace tantissimo a Mazzarri. Saprebbe bene come valorizzare il talento del giocatore.
Dalla Juventus potrebbe arrivare Isla che però quest’anno ha deluso…Ma Isla dell’Udinese era un giocatore fantastico che piaceva davvero a tutti. Io credo che non si sia ambientato a Torino.
Isla toglierebbe il posto a Maggio? 

Io credo che Maggio quest’anno abbia deluso ed è giusto che il Napoli pensi a un rinforzo con tutto il rispetto per Mesto che non ha funzionato molto come alternativa a Maggio.
Oltre a Jovetic su chi dovrebbe puntare il Napoli?
Servirebbe un uomo d’esperienza a centrocampo, io consiglierei l’acquisto di Essien dal Real Madrid che potrebbe andare via senza Mourinho in panchina.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie