Calciomercato Napoli / Iodice (ag. FIFA): Cavani-Chelsea, c’è un problema! Ecco il talento per Benitez…(esclusiva)

- int. Salvatore Iodice

L’agente FIFA Salvatore Iodice parla del calciomercato del Napoli e in particolare del possibile addio di Cavani che piace molto al Chelsea. Tuttavia, il Matador aspetta sviluppi…

cavani_testa_stamfordbridge
(INFOPHOTO)

Sta iniziando a prendere forma in questi giorni il nuovo Napoli di Rafa Benitez, anche se molte trattative sono condizionate al futuro di Edinson Cavani. Il Chelsea ha presentato una nuova offerta, che però ancora non convince il presidente Aurelio de Laurentiis. Quindi tutto è ancora possibile: la stessa permanenza del Matador sotto al Vesuvio non è certamente da escludere, e probabilmente questa è la speranza di tutti i tifosi partenopei. La società londinese potrebbe inserire un attaccante di sicuro valore come Fernando Torres come parziale contropartita, altrimenti sono tanti i nomi di punte che si fanno in questi giorni, senza dimenticare che l’uruguaiano alla fine potrebbe anche accasarsi al Real Madrid, e in questa eventualità nell’affare potrebbe rientrare José Callejon. Può invece essere più semplice la strada che porta a Jonathan Biabiany, giocatore che Benitez aveva apprezzato quando entrambi erano all’Inter e che per questo motivo ora potrebbe arrivare al Napoli. Insomma, ci sono due piani distinti: per quanto riguarda i grandi nomi tutto dipenderà da Cavani, mentre si lavora già alacremente per i giovani talenti. Per fare il punto su tutti questi temi del mercato partenopeo, ecco cosa ci ha detto l’agente Fifa Salvatore Iodice in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Secondo me De Laurentiis potrebbe anche chiudere l’affare ma c’è un problema legato al giocatore, che potrebbe rifiutare il trasferimento.
Come mai? 
Io credo che Cavani voglia aspettare quello che succede a Madrid, con il possibile arrivo di Ancelotti in panchina.
Dai londinesi potrebbe arrivare Torres… 
Il centravanti spagnolo è un giocatore importante, che però potrebbe non fare al caso del Napoli dal punto di vista economico. Ha un ingaggio fuori dalla portata delle casse di De Laurentiis.
Si parla di Biabiany come un acquisto praticamente certo. Ottimo rinforzo per Benitez? 
Biabiany può essere un’ottima alternativa ma non certo quel giocatore in grado di spostare gli equilibri. Meglio Cerci, che aspetta una chiamata importante. Per il Napoli c’è anche un talento molto Interessante.
Di chi si tratta?
Diego Farias, di proprietà del Padova. Quest’anno ha fatto benissimo e credo possa davvero fare al caso di Benitez, come attaccante dietro la prima punta.
Da Madrid potrebbe arrivare Callejon: è un affare separato da Cavani? 
Credo di no, anzi penso che il giovane Callejon possa essere inserito nella trattativa che porta a Cavani. (Claudio Ruggieri)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori