Calciomercato Napoli / Pezzoli (ag. FIFA): Dzeko erede di Cavani. Benitez punta Mata, occasione Pizarro… (esclusiva)

- int. Alessandro Pezzoli

In esclusiva per ilsussidiario.net, l’agente FIFA Alessandro Pezzoli valuta i possibili acquisti della campagna di mercato del Napoli: chi dopo Cavani? Quali sono gli obiettivi di Benitez?

mata_hamsik
(INFOPHOTO)

Ha parlato e le sue dichiarazioni, travisate o meno, hanno fatto rumore. Il Matador valuta il trasferimento, cosa che non suona come una novità assoluta ma che non fa piacere ai tifosi del Napoli, che non vorrebbero seperarsi dal loro superbomber. Eppure la sua cessione è una possibilità di calciomercato, non a caso i partenopei si stanno attrezzando per reinvestire al meglio i milioni che arriveranno in tal caso. Chi può essere il miglior sostituto di Cavani? Domanda chiave che già contempla alcune risposte, come Edin Dzeko o Mario Gomez. Rafa Benitez vorrebbe anche altri rinforzi: per la difesa si parla di Skrtel come pista prioritaria, mentre per l’attacco sembrano vicini Biabiany e Belfodil anche se il primo dovrà attendere la risoluzione della sua comproprietà (Sampdoria-Parma). A centrocampo invece quali pedine saranno mosse? Abbiamo rivolto queste domande all’agente FIFA Alessandro Pezzoli, nell’intervista esclusiva sul mercato del Napoli

Il Napoli deve puntare su un giocatore importante come Edin Dzeko che nel Manchester City, che non ha potuto esprimere appieno il proprio valore anche a causa della pessima gestione di Mancini.

Sarebbe adatto al modulo di Benitez? Sì perché ha ottime medie realizzative e esperienza in campo internazionale. Si adatterebbe perfettamente al modulo dello spagnolo, come punta centrale.

Skrtel piace molto a Benitez. Che ne pensa del difensore slovacco? E’ sicuramente un difensore di grande livello che potrebbe fare bene al club partenopeo, visto che Benitez lo conosce perfettamente.

Benitez conosce anche Biabiany… Tatticamente e tecnicamente non sarebbe una scelta adeguata del Napoli. Biabiany potrebbe essere un’alternativa di ripiego, ma non un titolare del Napoli, che punterà al massimo in ogni competizione.

Chi sarebbe il giocatore adatto ai partenopei? Il sogno del Napoli è Mata del Chelsea: Benitez vorrebbe puntare su di lui ma costa tanto e non sarà facile.

Chi servirebbe al centrocampo del Napoli? Servirebbe un giocatore tecnico e bravo a dettare i tempi ovvero David Pizarro, centrocampista della Fiorentina. Difficile però che resti in Italia. (Claudio Ruggieri)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori