Calciomercato Napoli / Venerato: in difesa Astori, Rami o Skrtel, uno arriva. Zuniga? Mai nerazzurro (esclusiva)

- int. Ciro Venerato

Il noto giornalista CIRO VENERATO fa il punto sulle tante trattative di calciomercato che coinvolgono il Napoli in questi giorni, in particolare sui possibili innesti per la difesa e…

rami_valencia_bayer
(INFOPHOTO)

Continua il mercato del Napoli, con la società del presidente Aurelio De Laurentiis impegnata su più fronti nel tentativo di rinforzare la squadra per puntare allo scudetto e ben figurare in Champions League. La partenza di Edinson Cavani è ormai di fatto sicura, bisogna solo vedere quale sarà la squadra dove il campione uruguaiano andrà a giocare. Probabilmente Edin Dzeko, o forse anche Leandro Damiao, potrebbero essere i suoi sostituti al centro dell’attacco, anche se il giocatore che in questo momento è più vicino ad approdare a Napoli è certamente Ishak Belfodil del Parma – che però non può essere caricato del titolo di erede del Matador. Si fanno i nomi poi diversi nomi per rafforzare la difesa, reparto che ha bisogno di innesti anche dal punto di vista quantitativo. Si parla di giocatori come Davide Astori del Cagliari, Adil Rami del Valencia e Martin Skrtel del Liverpool. Uno di questi arriverà certamente. In questi giorni le trattative sono però davvero tante: per parlare delle possibili operazioni di calciomercato della formazione di Rafa Benitez abbiamo sentito il giornalista Rai Ciro Venerato. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Mascherano può arrivare in questa sessione di calciomercato del Napoli? No, gli azzurri non stanno puntando su questo giocatore, non è una trattativa che verrà condotta a termine in questa estate.
Invece Astori è una trattativa possibile? Il Napoli segue questo giocatore da diverso tempo, ma Cellino continua ad alzare la cifra per il suo acquisto. C’è dietro anche il Milan, che è a sua volta interessato al calciatore. L’operazione è difficile.
L’alternativa può essere Adil Rami del Valencia? E’ un buon giocatore, che la società partenopea sta seguendo con estremo interesse. Un calciatore su cui puntare fino in fondo.
Il Napoli però ha messo gli occhi anche su Martin Skrtel… Un’altra operazione tutta da definire, anche per i soldi che il Liverpool chiede per venderlo. Certamente il Napoli alla fine acquisterà un giocatore tra Astori, Rami e Skrtel.
Zuniga potrebbe partire? Mazzarri ha molta stima di lui. L’Inter quindi è interessata al giocatore, ma per i rapporti freddi che esistono tra l’allenatore toscano e De Laurentiis il giocatore alla fine sarà destinato a un’altra squadra. Non andrà sicuramente a Milano.
Belfodil ormai è a un passo dalla società partenopea? Potrebbe andare bene per rinforzare la panchina del Napoli, è un giocatore che farebbe comodo per una stagione così densa di impegni.
Cavani andrà via? Lui vuole a tutti i costi partire, tanto da cercare di convincere De Laurentiis a venderlo a un prezzo inferiore alla clausola rescissoria di 63 milioni di euro. Credo che alla fine si arriverà a un compromesso, magari il pagamento potrebbe essere dilazionato nel tempo.
Chi lo sostituirà? Per la sua sostituzione il primo nome è quello di Dzeko, un giocatore di grande valore. A Bigon piace anche Damiao, un altro attaccante che potrebbe finire al Napoli.
Ayew è un altro rinforzo possibile per il Napoli? E’ un calciatore molto dotato tecnicamente, che potrebbe giocare tranquillamente nell’undici azzurro. Il suo acquisto dal Marsiglia non è impossibile. (Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori