Calciomercato Napoli / Mertens più vicino, il padre di Cavani dice Real

- La Redazione

Il Napoli sta per chiudere l’acquisto di Dries Mertens, ala belga del PSV Eindhoven con cui si discute anche di Strootman e Lens. Intanto il padre del Matador avvicina suo figlio a Madrid

cavani_indicazione
(INFOPHOTO)

Un altro familiare di Edinson Cavani parla del futuro del Matador. Stavolta è toccato al padre Luis, che ha rilasciato alcune dichiarazioni all’emittente spagnola Marca Tv. “L’intenzione di Edinson è di giocare in una squadra come il Real Madrid. Ha voglia e predisposizione. Nostro figlio, quando parla in famiglia, ci dice che vuole giocare nel Real, ma se lo dicesse pubblicamente potrebbe far brutta figura con il Napoli. Ci sono stati dei contatti con i legali del Real Madrid e adesso aspetta che i due club si parlino. Speriamo che l’affare si faccia“. Prosegue dunque il gioco mediatico ed internazionale sul futuro di Cavani, cui la famiglia si sta prestando quotidianamente in tutti suoi componenti. Compreso lo stesso Matador che solo ieri aveva dichiarato a Sky Sport: “Non so se ho le caratteristiche giuste per giocare in Spagna. Ho paura che il calcio spagnolo non faccia per me. Lì il calcio è meraviglioso, non fraintendetemi, ma in ogni caso non so cosa succederà“.  Qualche ora prima la madre aveva parlato di Manchester City e Real Madrid, escludendo il Chelsea, mentre il fratello-manager Walter Guglielmone si è detto convinto che l’attaccante resterà al Napoli (questo in data 6 giugno). Incrociando i vari “indizi di famiglia” la soluzione sembra più verso la Spagna, anche se in queste ore si parla del forte interesse del Real per Luis Suarez del Liverpool, che ha la stessa età di Cavani ma costa molto meno, forse addirittura la metà. La fine del giallo resta in fondo alla Confederations Cup, quando il numero 7 del Napoli non potrà più scappare e dovrà decidere con quale squadra iniziare la nuova stagione.

Non che il Napoli stia ad aspettare, anzi. Secondo le ultime indiscrezioni i partenopei sono più vicini a chiudere per l’acquisto di Dries Mertens, ala del PSV. Bigon è riuscito ad ottenere uno sconto, e dovrebbe versare circa 12,5 milioni di euro nelle casse del club olandese invece dei 15 inizialmente richiesti. Contestualmente il direttore sportivo del Napoli ha valutato le eventuali trattative per gli altri due giocatori del PSV nel mirino: il centrale di centrocampo Strootman, attualmente impegnato agli europei Under 21, e l’ala Jeremain Lens (25 anni). 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori