Calciomercato Napoli/ Maresca (ag. FIFA): Cavani, il City in pole position. Dzeko perfetto, Zaza… (esclusiva)

- int. Isidoro Maresca

L’agente Fifa Isidoro Maresca parla del mercato del Napoli e in particolare dell’affare Cavani, che potrebbe essere acquistato dal City, società da cui potrebbe arrivare il sostituto ideale

Dzeko_Inter
Edin Dzeko (Infophoto)

Tante voci e ipotesi sul suo futuro ma nessuna novità al momento. Stiamo parlando naturalmente di Edinson Cavani, l’uomo attorno al quale ruoterà l’intero calciomercato del Napoli in questa estate. Una novità a dire il vero ci sarebbe, ed è legata agli striscioni apparsi in città per “invitare” il Matador ad andarsene: questa telenovela sta iniziando evidentemente a stancare molti tifosi, e il rischio è che finisca una bella storia d’amore calcistico durata tre anni e che ora è ad un bivio decisivo. Anche per quanto riguarda i nomi dei possibili sostituti le ipotesi sono le più disparate. In linea di massima, l’idea potrebbe essere quella di sostituire Cavani con una coppia composta da un campione già affermato a livello internazionale – quale sarebbe ad esempio Edin Dzeko – e un giovane talento sulla rampa di lancio, come Simone Zaza oppure Luis Muriel, obiettivo però decisamente difficile. Per cercare di fare maggiore chiarezza nelle trattative di calciomercato che coinvolgono il Napoli, abbiamo contattato l’agente Fifa Isidoro Maresca in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Su Cavani ci sono molti club importanti, chi riuscirà a spuntarla? Io credo che il Manchester City farà una grossa offerta per il Matador. Gli inglesi potrebbero davvero spuntarla per il giocatore uruguaiano.

De Laurentiis potrebbe accettare un’offerta diversa rispetto alla clausola rescissoria? Secondo me sì, io credo che il City possa portarsi il giocatore a casa per una cifra vicina ai 55 milioni di euro. De Laurentiis farebbe comunque un grande affare.

Bisognerà poi trovare l’erede di Cavani. Su chi punterebbe lei? Edin Dzeko è il giocatore che potrebbe sostituire perfettamente Cavani al Napoli. Fa reparto da solo e non avrebbe timore di prendere il posto del Matador. Ma dovrebbe arrivare anche un giovane talento.

Chi? Simone Zaza. Lo dico da diverso tempo, Zaza è un talento vero e merita le attenzioni dei grandi club italiani. La Juventus però è in vantaggio per lui.

Il sogno di De Laurentiis però è Muriel… Non è tuttavia un affare possibile in questo determinato momento. Io credo che però in futuro il Napoli potrebbe strappare Muriel all’Udinese.

In difesa su chi punterà Benitez? Skrtel è la soluzione più facile anche perché conosce bene il tecnico spagnolo e quindi avrebbe più voglia di approdare a Napoli. (Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori