Calciomercato Napoli / Ranieri (ag. FIFA): contatti per Isla, un ucraino in difesa, e Osvaldo…(esclusiva)

- int. Alessandro Ranieri

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Alessandro Ranieri ha parlato del calciomercato del Napoli e in particolare del possibile arrivo di Osvaldo come erede di Edinson Cavani

isla_ginocchio
Mauricio Isla (infophoto)

Il Napoli riparte da Rafa Benitez. Grandi sorrisi, canzoncine da parte di Aurelio De Laurentiis che nell’ultima conferenza stampa, come da copione, è intervenuto molte volte nel discorso soprattutto quando si è parlato di calciomercato. Quel che conta è che il tecnico spagnolo si è ufficialmente insediato al San Paolo, e ha usato parole importanti per descrivere quella che sarà la sua squadra. Ora, dai concetti bisogna passare al calcio giocato: prima ancora, al calciomercato. Naturalmente la querelle Edinson Cavani continua a tenere banco, sappiamo che è così. De Laurentiis fa schermo: non sono arrivate offerte, ha detto chiaro e semplice. I tifosi ormai sono contro il calciatore, vogliono che la situazione si sblocchi il prima possibile: si parla di qualche movimento entro il 30 giugno, intanto si continuerà a ragionare su obiettivi di calciomercato che potrebbero arrivare ancora prima che il Matador sia ceduto. Per la fascia, detto che Dries Mertensgiocatore olandese, è sbarcato proprio stamattina a Napoli (fino a ieri si ipotizzava persino che, a sorpresa, De Laurentiis potesse presentarlo insieme a Rafa Benitez), si punta sempre su Alessio Cerci, che è stato riscattato dal Torino: si può trattare con i granata, che però hanno mostrato di tenere molto al romano. Poi, per la difesa piace sempre Martin Skrtel, che Benitez ha avuto a Liverpool e conosce molto bene; ma Alessandro Ranieri, agente FIFA contattato in esclusiva da IlSussidiario.net, ha rivelato che c’è un nome diventato caldo nelle ultime ore di calciomercato, così come un altro che a sorpresa potrebbe arrivare a Napoli nonostante sia nel mirino di un’altra grande squadra della serie A.
Benitez ha dichiarato di voler aspettare Cavani, i tifosi però sono ormai contro il Matador. Che succederà? E’ una storia che sta andando troppo per le lunghe. Il giocatore vuole andare via, con Real Madrid e Chelsea in pole position; solo che De Laurentiis non vuole scendere dai 63 milioni di euro della clausola rescissoria. 
Il difficile arriverà dopo, bisognerà acquistare l’erede di Cavani. Su chi punterebbe? Io punterei tranquillamente su Osvaldo, è il giocatore che si avvicina maggiormente a Cavani dal punto di vista tecnico e tattico.
Nel mirino del Napoli c’è anche Alessio Cerci… Un calciatore importante che piace molto a Benitez. Ha caratteristiche che possono essere esaltate nel modulo del tecnico spagnolo.
In difesa c’è solo l’opzione Skrtel? Il difensore slovacco è ovviamente un calciatore che piace a Benitez visto che lo ha voluto lui a Liverpool, ma il Napoli segue anche un altro difensore.
Chi sarebbe? Stanno arrivando conferme riguardo il difensore ucraino della Dinamo Kiev Khacheridi. Benitez lo conosce.
C’è qualche sorpresa in arrivo? So che il Napoli ha chiesto alla Juventus il prestito di Isla che piace molto anche all’Inter. (Claudio Ruggieri)




© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori