Calciomercato Napoli / Dalla Turchia: Inler-Galatasaray è fatta, ecco le cifre

- La Redazione

Gokhan Inler è sempre più vicino al Galatasaray: dalla Turchia scrivono che l’affare sarebbe in dirittura d’arrivo. Il Napoli però potrebbe anche decidere di confermarlo per il centrocampo

inler_pugni
Gokhan Inler, centrocampista Napoli (Foto Infophoto)

Dalla Turchia sono ormai certi dell’affare: Gokhan Inler sarà un calciatore del Galatasaray. Dovrebbe quindi andare in porto l’affare di cui si parla da tempo: il quotidiano Posta riporta che la squadra di Istanbul dovrebbe presentare oggi un’offerta per il calciatore svizzero del Napoli, sulla base di 12 milioni di euro; una proposta che i partenopei dovrebbero essere pronti ad accettare. Inler non sembra rientrare nei piani della squadra di Rafa Benitez, che per il suo centrocampo ha in mente altri calciatori e avrebbe già avallato la sua cessione; al punto che sempre dalla Turchia, e in particolare da Fanatik, si dice che il Galatasaray avrebbe già preparato la maglia numero 88, cioè quella che il capitano della nazionale svizzera ha indossato non solo a Napoli ma anche negli anni precedenti all’Udinese. 

Il Napoli grazie a questa entrata potrebbe sistemare ulteriormente la squadra ancora prima di vendere Edinson Cavani. Dodici milioni possono essere utili per raggiungere certi obiettivi di calciomercato. Si guarda ovviamente al centrocampo, non solo perchè l’uscita di Inler costringe i partenopei ad acquistare qualcuno, ma anche perchè per il gioco di Benitez avere giocatori che sappiano interpretare bene il ruolo di cerniera davanti alla difesa è fondamentale. Si guarda così a titolari ma anche alternative che siano pronte ad entrare dalla panchina e non far rimpiangere troppo chi gioca di più; è decisamente difficile arrivare a Kevin Strootman, perchè su di lui ci sono le attenzioni delle squadre inglesi, il calciatore olandese preferisce decisamente la Champions League e nemmeno il canale preferenziale aperto dall’acquisto di Dries Mertens potrebbe servire per mettere le mani su di lui. A dire il vero ci sarebbe anche il piano B: Inler vuole restare a Napoli, l’agente lo ha più volte ripetuto, Benitez potrebbe alla fine decidere di puntare su di lui per un centrocampo dinamico e fisico con Behrami al suo fianco. Dovesse arrivare, Maxime Gonalons sarebbe la prima alternativa o comunque permetterebbe di aprire a un centrocampo a tre. Quindi, la cessione di Inler non è ancora certa: il giocatore ha deluso nella stagione appena passata e per questo si pensa di monetizzare quando possibile, ma ci sono possibilità che resti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori