Calciomercato Napoli / Mario Gomez, missione di Bigon per il bomber tedesco (esclusiva)

- La Redazione

Secondo indiscrezioni di calciomercato raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, una delegazione di dirigenti del Napoli dovrebbe volare in Baviera per parlare con il Bayern per Gomez.

MarioGomez
Foto Infophoto

Almeno per quanto riguarda il lato simpatia. Il tecnico spagnolo durante la presentazione ufficiale alla stampa ha anche dichiarato di voler aspettare Cavani, convincendolo del progetto Napoli. Difficile che il Matador cambi idea, meglio cederlo altrimenti c’è il rischio di avere un campione scontento in squadra. Ovviamente Aurelio De Laurentiis ha avvisato tutti gli operatori di calciomercato per quanto riguarda il futuro del Matador, partirà solo per un’offerta pari all’intera clausola rescissoria. Nel mirino del Napoli ci sono diversi giocatori, si parla di Edin Dzeko anche se il bomber bosniaco del Manchester City sembra restìo a venire in Italia. Attenzione, perché in casa Napoli non si sta perdendo di vista un giocatore importante che ha fatto grandi cose in Champions League. Si tratta di Mario Gomez, attaccante tedesco del Bayern Monaco. Secondo indiscrezioni di calciomercato raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, una delegazione di dirigenti del Napoli dovrebbe volare presto a Monaco di Baviera per parlare con il Bayern e con il giocatore che non ha ancora detto sì alla Fiorentina. Il nodo riguarda la Champions League. Mario Gomez piace molto al Napoli, è uno dei giocatori che potrebbe soddisfare Rafa Benitez, ha esperienza a livello internazionale, ha 27 anni e quindi è nel pieno della maturità.
A Napoli troverebbe un ambiente pronto ad osannarlo, anche se prendere il posto di Cavani non sarà certamente facile. Il Bayern Monaco è pronto a cedere il giocatore, anche perché Guardiola aspetta Luis Suarez del Liverpool. Il Napoli ha tutte le intenzioni di beffare la Fiorentina mettendo sul tavolo delle offerte proprio la grande competizione continentale. Mario Gomez, sa di essere diventato uno protagonisti di questo calciomercato,  vuole una squadra che punti davvero su di lui e magari giochi la grande manifestazione. Da non dimenticare l’Atletico Madrid che è ancora a caccia dell’erede di Radamel Falcao. Benitez vuole comunque un giocatore importante per l’attacco anche perché il modulo base dovrebbe essere il 4-2-3-1 capace di esaltare un calciatore come Mario Gomez molto forte fisicamente ma anche bravo tecnicamente e capace di dialogare bene con i propri compagni di squadra. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 20 milioni di euro, al giocatore potrebbe andare un contratto da 4-5 milioni di euro. Un top player che quest’anno è stato importante per la conquista del Triplete da parte del Bayern Monaco di Heynckes. Mario Gomez sarebbe una risposta importante all’addio di Cavani. Benitez vorrebbe anche un altro giocatore in attacco, magari più giovane e di diverse caratteristiche fisiche e tecniche. Anche perché Emanuele Calaiò, terminato il prestito, lascerà sicuramente il San Paolo (clicca qui per leggere l’esclusiva di calciomercato con l’agente dell’Arciere). (Claudio Ruggieri)

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 24 giugno 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori