Calciomercato Napoli / Maio (ag. FIFA): Cavani-United, poi Dzeko. Gonalons? C’è un ex di Benitez… (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Francesco Maio parla del calciomercato del Napoli a cominciare dalla situazione Cavani, osservato da Spagna ed Inghilterra…

26.06.2013 - int. Francesco Maio
obimikel_mariogomez
(INFOPHOTO)

A Real Madrid, Chelsea e Manchester City si può aggiungere anche il Manchester United al listino di squadre ammiratrici per Edinson Cavani. Almeno per dovere di cronaca, poichè recenti indiscrezioni di calciomercato dall’Inghlterra riportano l’offerta preparata dai Red Devils per l’attaccante: circa 59 milioni di euro e la sostituzione di Wayne Rooney, dato in partenza, è presto fatta. In attesa di riscontri ulteriori il Napoli proseguirà nella tattica di calciomercato: attesa e valutazione del miglior sostituto del Matador, che però ad oggi rimane un problema eventuale. De Laurentiis dal canto suo aspetta di parlare con il suo giocatore e studia investimenti a prescindere: Dries Mertens è ufficiale, Maxime Gonalons potrebbe esserlo prossimamente se il Lione vorrà sedersi a trattare. Altro nome per la “terra di mezzo” di Rafa Bentiez è John Obi Mikel, appena rientrato dalla Confederations Cup e legato al Chelsea da un contratto fino al 2017. Movimenti che mettono in dubbio la permanenza di Gokhan Inler, mentre per la porta resta in arrivo il brasiliano Rafael. Per parlare di questi temi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Francesco Maio
Io credo che De Laurentiis stia solo aspettando l’offerta giusta per lasciare andare Cavani e questa offerta può essere quella giusta.
A quel punto il Napoli dovrebbe trovare l’erede del Matador… Io credo che il Napoli possa trovare in Dzeko il perfetto erede, anche se si tratta di un giocatore diverso rispetto a Cavani. Ma è un top player e rimarrebbero anche soldi per migliorare gli altri reparti.
Soldi che potrebbero essere investiti a centrocampo. Piace moltissimo Gonalons… 
Il suo acquisto che pure sembra ben impostato non mi convince molto: il Napoli dove essere protagonista nella prossima stagione e per questo deve puntare a giocatori più forti. Incassando con Cavani potrà farlo.
Obi Mikel sarebbe perfetto? 
Assolutamente sì, è un giocatore con tanta esperienza ma ancora giovane. Sono sicuro che possa fare bene nel Napoli.
L’arrivo di questi giocatori porterebbe all’addio di Inler? 
Credo proprio di sì, anche alla luce del campionato altalenante del giocatore svizzero, che ha fatto nascere ulteriori dubbi su di lui.
In porta arriverà Rafael dal Santos. Giusto puntare su qualche altro portiere? 
Il Napoli fa bene anche perché De Sanctis non ha garantito il solito rendimento nell’ultima stagione; poi è chiaro che Rafael va valutato in serie A, nonostante le garanzie che si porta dal Brasile. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 26 giugno 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori