Calciomercato Napoli / Caccese (ag. FIFA): Mascherano e Raul Mereilles, doppio colpo per il grande salto (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Antonio Caccese ha parlato del mercato del Napoli e in particolare delle intenzioni di Benitez di puntare su Mascherano e Callejon.

28.06.2013 - int. Antonio Caccese
Ibra_Mascherano
Lo scorso anno, Milan e Barcellona si incontrarono ai quarti (Infophoto)

Si rischia di diventare stucchevoli nel continuare a parlare della situazione di Edinson Cavani, ma va detta una cosa: il Napoli non ha ancora preso una decisione, e così il calciomercato dei partenopei è bloccato, o semi-bloccato. Non ci sono aggiornamenti di sorta, e allora ci limitiamo a dire che ora che Carlo Ancelotti si è insediato al Santiago Bernabeu si capirà realmente se il Real Madrid puntano o no sull’uruguayano. Le ultime indiscrezioni dicevano di no; e allora, chi se lo prende Cavani? “Nessuno può offire la cifra chiesta da De Laurentiis”, dice l’agente FIFA Antonio Caccese, contattato in esclusiva da IlSussidiario.net. Al momento sembra essere così: a sentire quanto dice il presidente, nè il Chelsea nè il Manchester City si sono presentati al San Paolo con i 63 milioni di euro. Il Napoli però ha capito una cosa: non si può aspettare in eterno, bisogna comunque lavorare al di là della vicenda Matador. Lo si fa con particolare riferimento al centrocampo: sul taccuino c’è sempre il nome di Maxime Gonalons, individuato come rinforzo giusto per la mediana (Walter Gargano infatti potrebbe partire), ma sta prendendo sempre più corpo la candidatura di José Maria Callejon, ruolo diverso (è un trequartista) ma uguale impatto nelle fantasie dei tifosi del Napoli, se non maggiore. Benitez lo conosce bene: vuole farne uno dei suoi “scudieri”, insieme a un nome che non viene fuori da tempo ma che, Caccese ne è convinto, è sempre lì, pronto a essere acciuffato in sede di calciomercato. Quello di un giocatore che con il tecnico spagnolo ha iniziato a costruire le sue fortune, e che oggi gioca nel Barcellona.
De Laurentiis ha ribadito che senza clausola Cavani non partirà. E’ d’accordo? Secondo me ci sono molte possibilità che Cavani non vada via dal Napoli. Al momento nessuno può offrire quella cifra per il Matador. 
Rimarrebbe con voglia e felicità come dice De Laurentiis? Può essere, soprattutto perché Benitez sta facendo un grande lavoro chiamando sempre il Matador, elogiandolo e parlando benissimo di lui. Certo il sogno del giocatore è quello di vestire la maglia del Real Madrid, questo è chiaro.
Da Madrid magari potrebbe arrivare Callejon… Un calciatore richiesto espressamente da Benitez, se il Napoli dovesse prenderlo farebbe un grande colpo. Già è arrivato un ottimo giocatore come Mertens.
A centrocampo si tratta per Gonalons ma il Lione non molla la presa. Il presidente del Lione Aulas è un osso duro, vuole 18 milioni di euro per il giocatore; il Napoli non arriverà a quella cifra. Io però sono sicuro che Benitez stia sempre pensando a un altro giocatore.
Ovvero? Mascherano. E’ lui il pupillo del tecnico per il centrocampo, sono sicuro che rappresenterebbe un grande colpo per il centrocampo. Ma attenzione anche alla posizione di Gargano. 
In che senso? Piace molto in Turchia e sono convinto che il Napoli potrebbe inserirlo in un possibile scambio di mercato con Raul Meireles. (Claudio Ruggieri)
(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 28 giugno 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori