Calciomercato Napoli / Diana (ag. FIFA): Gomez con Cavani, si può. Behrami resta, in difesa arriva… (esclusiva)

- int. Salvatore Diana

L'agente FIFA Salvatore Diana valuta le prospettive di mercato del Napoli, che pensa al futuro di Cavani e tratta Mario Gomez. Intanto Benitez studia rinforzi in difesa e sulle fasce...

gomez_cannavaro (INFOPHOTO)

Il calciomercato del Napoli aveva due grossi nodi. Uno era quello in panchina, brillantemente risolto con la nomina di Rafa Benitez al posto di Mazzarri. L’altro era e resta in attacco, e riguarda Cavani. L’urugiaiano ha termini di cedibilità stabiliti da tempo: 63 milioni per l’acquisto, 40 giorni di mercato per pensarci. Eppure per il momento le offerte pervenute a Napoli sono state insufficienti, per aperta ammissione di De Laurentiis. Quello che farà Cavani l’anno prossimo è ancora mistero ed oggetto di discussione, e soprattutto rischia di tenere in scacco il mercato del Napoli. Il bivio è chiaro da tempo: proseguire col Matador e qualche ritocco di rilievo attorno a lui, oppure seprarsi e ricostruire in maniera più massiccia. Chi sta ricostruendo è proprio Mazzarri con la sua Inter, che vuole Behrami: lo svizzero lascerà Napoli per tornare dal suo ex allenatore? In Germania intanto si mescolano notizie su Mario Gomez: la stampa parla di trattative in corso col Napoli mentre al Bayern sembrano pensarla diversamente. Di questo ed altro abbiamo parlato con l’agente FIFA Salvatore Diana, nell’intervista esclusiva sul mercato del Napoli

De Laurentiis ha fatto sapere che per Cavani non sono ancora arrivate offerte vicine ai 63 milioni di euro. Che succederà? Niente di sorprendente, la clausola rescissoria inserita da De Laurentiis ha un vantaggio per il Napoli, perché pochissime squadre possono pensare ad una spesa del genere, e anche chi può farlo rifletterà prima di offrirla.

Vuole dire che Cavani potrebbe rimanere al Napoli? Perlomeno che i tempi sono destinati ad allungarsi. Se entro il 15 agosto non arriverà questa offerta Cavani rimarrà al Napoli, perché il club deve assolutamente avere il tempo di trovare un sostituto adeguato.

Che ne pensa delle voci che riguardano l’accordo tra Mario Gomez e il Napoli? Non sono sorpreso perché Mario Gomez potrebbe arrivare a Napoli anche in caso di permanenza di Cavani. De Laurentiis vuole una squadra protagonista ai massimi livelli, per questo non escludo che affianchi a Cavani un bomber “pesante”.

A centrocampo potrebbe partire Behrami? Sarebbe un suicidio di mercato, Behrami è stato uno dei centrocampisti più importanti in Europa in questa stagione. Il Napoli farebbe un grosso errore a cederlo.

In difesa chi potrebbe arrivare?

Qualche fedelissimo di Benitez, è normale che possa essere così. Però credo che quello più vicino al Napoli sia Benatia dell’Udinese.

Si cercherà anche un esterno d’attacco. Quale è secondo lei il nome più caldo? Sicuramente quello di Alessio Cerci che piace tantissimo a Benitez. Però bisogna ricordare che c’è anche Insigne.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie