Calciomercato Napoli / Rinnovo per Cavani? A breve incontro tra gli agenti e De Laurentiis, mentre il Chelsea…

- La Redazione

L’entourage di Edinson Cavani si riunirà questa settimana in Italia per fare il punto della situazione e parlarne con De Laurentiis: intanto la stampa inglese riporta un rilancio del Chelsea

Cavani_Juve_clausola
Foto Infophoto

Nella telenovela di calciomercato riguardante Edinson Cavani prende corpo anche l’ipotesi del rinnovo di contratto. Quella attuale del Matador scade nel 2017 e prevede uno stipendio di circa 4,5 milioni di euro a stagione: secondo le ultime indiscrezioni il Napoli può proporre all’attaccante l’allungamento di un anno con aumento fino a 7,5 milioni di euro. Nella settimana entrante è previsto un incontro tra le parti in causa. Martedì 2 luglio arriverà in Italia Pierpaolo Triulzi, agente di Cavani, che dapprima farà il punto della situazione con il suo socio Claudio Anellucci. In seguito i due incontreranno Aurelio De Laurentiis, per verificare la situazione di calciomercato del Matador. Il che significa capire quali squadre sono concretamente intenzionate all’acquisto e se queste sono disposte a pagare l’intera clausola rescissoria del giocatore, fissata a 63 milioni di euro. Per il momento il presidente del Napoli è ancora orientato al rispetto della clausola: se nessuno sarà disposto ad accontentarlo si potrà pensare anche al piano rinnovo di cui sopra, eliminando cifre di rescissione dal contratto di Cavani. 

Secondo il quotidiano inglese Daily Mail il Chelsea ha operato un rilancio per Edinson Cavani. Si parla di un’offerta, inoltrata alla società partenopea, di 52 milioni di euro. Qualche settimana fa si era parlato di una prima offerta da perte dei Blues, comprensiva di soldi ed il cartellino di Fernando Torres. I giorni successivi avevano poi disperso la notizia anche perché l’attaccante spagnolo ha poi fatto sapere di non voler lasciare il Chelsea. Dal canto suo De Laurentiis ha scherzato sul club di Roman Abramovich, ribadendo di non aver ricevuto solo voci e non offerte concrete. Per ora anche la presunta nuova offerta dei Blues non dovrebbe bastare, perché il presidente azzurro vuole tutti 63 milioni di euro: il prossimo incontro con l’entourage di Cavani può essere importante per ammorbidirlo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori