Calciomercato Napoli / Chiono (ag. FIFA): Biabiany arma “segreta” di Benitez, e arriva un Big… (esclusiva)

- int. Gabriele Chiono

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Gabriele Chiono ha parlato del mercato del Napoli dichiarando di aspettarsi un calciomercato importante da parte di De Laurentiis.

Biabiany_r400
Jonathan Biabiany, 25 anni, esterno francese del Parma (Infophoto)

Grandi nomi per il calciomercato del Napoli. Rafa Benitez vuole pescare dai campionati in cui ha lavorato, la Liga spagnola e la Premier League inglese: le ultime indiscrezioni di mercato parlano di Javier Mascherano e Marouane Fellaini, centrocampisti di Barcellona ed Everton, ma anche di elementi meno reclamizzati come Mario Suarez dell’Atletico Madrid. Ma non solo: la rosa delle ex conoscenze di Benitez comprende anche il difensore slovacco Skrtel, amico di Hamsik, il portiere Reina per cui si parla anche di Barcellona, e il “keniota blu” del Chelsea, il brasiliano Ramires. E’ difficile che il Napoli possa acquistare tutti questi calciatori, dipenderà dalla disponibilità di De Laurentiis e quindi anche dalla situazione Cavani. Come si tradurranno nei fatti le ambizioni di calciomercato del Napoli? Ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Gabriele Chiono, nell’intervista esclusiva sulla squadra partenopea
Cosa ti aspetti dal mercato del Napoli di Benitez? Grandi colpi da parte del presidente De Laurentiis, visto che ha voluto ingaggiare un allenatore importante come Benitez: saprà offrirgli una campagna acquisti all’altezza.
Il sogno dello spagnolo è Mascherano. Meglio come difensore o come centrocampista? Io credo si tratti di un grande giocatore a prescindere, detto questo lo vedrei meglio come centrocampista ma può fare ottime cose anche come difensore, ormai si può considerare ambivalente e questo aumenta il suo valore.
In difesa continuano le voci su Skrtel del Liverpool. E’ il rinforzo giusto? Si tratta di un grande difensore, il Napoli cercherà di strapparlo al Liverpool, in questo modo avrebbe sicuramente un rinforzo imporante in difesa.
Cambio di portiere in vista, Reina al posto di De Sanctis. Scelta giusta? Pepe Reina è un pupillo di Benitez, però credo che De Sanctis sia ancora un ottimo portiere, nonostante le uscite a vuoto che ha avuto in questa stagione.
Ci sarebbe anche Ramires nel mirino…

Difficile che Mourinho se ne privi al Chelsea. Non è un caso un caso che il Napoli abbia messo nel mirino un altro giocatore.

Ovvero? Biabiany, che con 10 milioni di euro può arrivare a Napoli. E’ un giocatore che Benitez conosce molto bene ed è in grado di valorizzare.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori