Calciomercato Napoli, Bruscolotti: Bonucci-Ranocchia, che coppia da sogno! (esclusiva)

- int. Giuseppe Bruscolotti

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Giuseppe Bruscoletti ha parlato del mercato del Napoli e in particolare del discorso relativo alla difesa. Ecco in consigli dell'ex giocatore del Napoli.

bonucci_gol Bonucci (Fonte Infophoto)

Nella giornata di ieri hanno fatto scalpore le parole di Aurelio De Laurentiis: il presidente per la prima volta ha ammesso di essere in trattativa con una squadra, nella fattispecie il Chelsea, per Edinson Cavani. “Mi chiameranno nei prossimi giorni“, queste le dichiarazioni del presidente. In più, sono stati offerti 40 milioni di euro a Unicredit per arrivare a Lamela e Marquinhos; tutto rientrato perchè Unicredit non si occupa di calciomercato, ma significa semplicemente che Cavani è vicino all’addio. E allora, chissà che dal Chelsea non possa arrivare al Napoli Juan Mata, giocatore che piace tantissimo a Benitez. Non solo lui, anche Alessio Cerci potrebbe essere un rinforzo ideale. Tuttavia, come ha detto in esclusiva a IlSussidiario.net Giuseppe Bruscolotti, “Benitez vuole cambiare la difesa del Napoli: si ragiona su quella allora, parte dei 63 milioni di euro per Edinson Cavani andranno reinvestiti su obiettivi di calciomercato di qualità nel reparto arretrato. Chi? Uno potrebbe essere Andrea Ranocchia, che Mazzarri potrebbe decidere di lasciar partire; l’altro è una suggestione di Bruscolotti stesso, che ha ancora negli occhi quel Bari che agli ordini di Ventura, nel 2009/2010, giocò un calcio spumeggiante che partiva proprio da una difesa impenetrabile. Per il centrocampo invece si continua a parlare di un possibile trattativa di calciomercato per Luca Cigarini al Napoli, protagonista di stagioni importanti all’Atalanta e maturato abbastanza da giocare la Champions League con una grande squadra.
Hamsik ha dichiarato che con Benitez si respira aria nuova. Che ne pensa lei? 
Adesso è troppo semplice parlare visto che Mazzarri è andato via. Sicuramente Benitez ha grande spessore a livello internazionale e potrà fare bene. Ma dipenderà anche dai giocatori che avrà a disposizione.
Il fratello di Cavani ha dichiarato che il Matador potrebbe restare a Napoli. 
Altre volte però ha detto che il Real Madrid è in pole position. Io credo che Cavani debba decidere in fretta il suo futuro, i tifosi e la società vogliono sapere.
Quale reparto verrà ritoccato maggiormente? 
Secondo me Benitez vuole cambiare la difesa aggiungendo almeno due rinforzi importanti. Non a caso si fanno tanti nomi.
Su quale giocatore dovrebbe puntare il Napoli? 
Io ho un sogno, rivedere la coppia di Bari Bonucci-Ranocchia al Napoli. Credo che tornerebbero entrambi a grandissimi livelli, da quando si sono divisi hanno sofferto.
Insigne ha regalato la prima magia all’Europeo Uner 21. 
Dipenderà tutto da lui, si tratta di un giocatore sicuramente importante che potrà fare bene nella prossima stagione con Benitez.
Cigarini potrebbe tornare a Napoli? 
Tutto dipenderà da Benitez, il tecnico spagnolo dovrebbe puntare sul 4-2-3-1 e quindi dovrà capire se puntare anche su Cigarini.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie