Calciomercato Napoli / Ottaiano (ag. FIFA): Ibrahimovic o Dzeko per il dopo Cavani! (esclusiva)

- int. Antonio Ottaiano

L’agente Fifa ANTONIO OTTAIANO ci parla del calciomercato del Napoli, facendo il punto sulle varie trattative, in particolare quelle con Ibrahimovic e Dzeko in caso di partenza di Cavani…

Dzeko_Inter
Edin Dzeko (Infophoto)

Un calciomercato per sognare lo scudetto, o quantomeno per cercare di toglierlo alla Juventus, favorita numero uno anche del prossimo campionato. Questo è l’obiettivo del Napoli per quanto riguarda questo calciomercato estivo. Fra voci di partenze probabili come quella di Edinson Cavani e possibili arrivi per sostituirlo, si dipanano gli scambi della squadra del nuovo allenatore Rafa Benitez. I due nomi in primo piano sono quelli di Zlatan Ibrahimovic ed Edin Dzeko, con il bosniaco che attualmente pare più raggiungibile. Federico Marchetti, portiere della Lazio, è il sogno proibito che potrebbe sostituire Morgan De Sanctis, ma il suo costo è ancora troppo alto. E poi ci si muove molto su trattative che riguardano calciatori stranieri, per affari a buon mercato che possano migliorare la rosa di questo Napoli impegnato su tre fronti la prossima stagione, campionato, Champions League e Coppa Italia. Per parlare del calciomercato della squadra del presidente Aurelio De Laurentiis abbiamo sentito l’agente Fifa Antonio Ottaiano in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

E’ possibile che Ibrahimovic possa vestire la maglia del Napoli la prossima stagione? Non mi sembra molto realistica questa ipotesi, vista l’età e l’ingaggio.
Più facile la soluzione Dzeko?
Direi di sì. Dzeko mi sembra un ottimo giocatore, anche se magari non sarà in grado di segnare tutti i gol che faceva Cavani. Certamente potrebbe essere l’attaccante giusto per il Napoli.
E Cavani andrà davvero al Chelsea?
Ritengo più probabile per lui la destinazione Real Madrid.
C’è anche tra gli obiettivi del Napoli il portiere Marchetti: arriverà veramente?
Marchetti è un ottimo portiere. Il suo arrivo arricchirebbe la retroguardia con un ottimo giocatore. Non so però se sarà un’operazione di mercato che sarà portata a termine.
Potrebbe invece arrivare Simon Mignolet dal Sunderland?
Vedremo quello che succederà. Sarebbe un’operazione complessa, in cui rientrerebbe anche De Sanctis.
Adel Rami dal Valencia arriverà? A Benitez questo difensore piace, la trattativa è possibile.
Per Biabany è fatta?
E’ una notizia che ho letto anch’io sui giornali. Si tratta di un buon giocatore, di discrete qualità tecniche.
Potrebbe arrivare anche Sissoko?
Lui non potrebbe entrare nell’undici titolare, sarebbe un giocatore che potrebbe arricchire la rosa di una squadra che sarà impegnata in campionato, Champions League e Coppa Italia.
Infine cosa pensa di M’Bia, centrocampista del Marsiglia?
Non ne conosco fino in fondo le sue caratteristiche tecniche e tattiche. Non so dunque quanto potrebbe arricchire la rosa del Napoli.

(Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori