Calciomercato Napoli / Mastrodonato (ag. FIFA): Rami? No, arriva Albiol. La strada per Higuain… (esclusiva)

- int. Marco Mastrodonato

In esclusiva per ilsussidiario.net, l’agente FIFA Marco Mastrodonato parla dei possibili sviluppi di calciomercato per il Napoli, che dopo l’acquisto di Callejon guarda ancora in Spagna…

albiol_higuain
(INFOPHOTO)

Rafa Benitez, neo allenatore del Napoli, ha voluto tranquillizzare i tifosi partenopei che sono preoccupati dalla partenza di Cavani. Il Napoli cercherà una punta importante, un centravanti forte fisicamente e abile nello sfruttare al meglio la mole di gioco imbastita dalla squadra. Benitez punterà sul collettivo piuttosto che sul singolo, e in questa direzione sta ristrutturando la rosa d’accordo con la società. Dalla Spagna si parla di un interessamento concreto per Gonzalo Higuain, attaccante argentino del Real Madrid (25 anni, contratto a scadenza 2016). La Juventus lo ha trattato di recente, ma su di lui c’è soprattutto l’Arsenal che però non riesce a chiudere l’operazione con le Merengues. Il Napoli ha i soldi per acquistare Higuain e dal Real Madrid vorrebbe prelevare anche il difensore Raul Albiol (27 anni e contratto fino al 2017). Per parlare del calciomercato del Napoli, e in particolare dei possibili affari spagnoli, ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Marco Mastrodonato, che vive e lavora in Spagna.

Raul Albiol o Rami, chi prenderà il Napoli? La stampa spagnola è sicura che alla fine sarà il giocatore del Real Madrid a spuntarla e anche io sono d’accordo su questa ipotesi.

E’ il giocatore giusto? Parliamo di un giocatore importante che gioca nel Real Madrid e nella Nazionale spagnola, Benitez lo conosce bene. E poi rispetto a Rami è più adatto al gioco dell’allenatore del Napoli.

In che senso? Entrambi sono forti fisicamente, ma mentre Rami ha un grande tiro dalla distanza, Raul Albiol sa impostare meglio il gioco dalle retrovie e questo è quello che cerca Benitez.

Dal Real Madrid il Napoli vorrebbe prendere anche Higuain… E’ difficile acquistare l’argentino e la Juventus ad esempio lo sa bene. Il Real Madrid non scenderà di una virgola rispetto al prezzo che chiedeva ai bianconeri, 30 milioni di euro. E poi c’è sempre l’Arsenal dietro il giocatore.

Così impossibile pensare a Higuain a Napoli? Impossibile no, soprattutto ora che il Napoli ha i soldi della cessione di Cavani. Però è un affare difficile, per ora si parla solo di possibile interessamento.

Eppure sarebbe il colpo per accendere la piazza… Assolutamente sì, sarebbe perfetto per sostituire Cavani come attaccante principale del Napoli. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 15 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori