CALCIOMERCATO/ Napoli, è fatta per Higuain: ecco i dettagli! Reina in arrivo in Italia

- La Redazione

Il Napoli si è ormai assicurato Gonzalo Higuain, attaccante del Real Madrid e della nazionale argentina. Il club spagnolo ha accolto l’offerta da 37 milioni di euro più 3 di bonus

Higuain_Gonzalo_R400 Foto Infophoto

CALCIOMERCATO NAPOLI – Dopo settimane di ricerche il Napoli ha finalmente individuato il degno erede di Edinson Cavani: si tratta di Gonzalo Higuain, attaccante del Real Madrid e della nazionale argentina. Dopo i rumors importanti delle scorse ore, nella giornata di ieri c’è stata la svolta, con il Pepita che ha deciso di accogliere la proposta dei partenopei dopo aver meditato il da farsi. Higuain era infatti tentato anche da un’offerta dell’Arsenal ma alla fine ha optato per la Serie A. Nelle prossime ore verranno risolti gli ultimi cavilli burocratici poi il giocatore sudamericano potrà finalmente sbarcare a Napoli, molto probabilmente nella giornata di lunedì. Per quanto riguarda i dettagli, Higuain firmerà un contratto quinquennale da 4,5 milioni di euro netti, circa 9 lordi a stagione. I famosi diritti d’immagine, nodo cruciale nella trattativa, nei primi due anni rimarranno al 50% mentre per il terzo anno ci sarà una contrattazione, con la Nike, il principale sponsor di Gonzalo, che potrà godere del diritto di prelazione e della possibilità di pareggiare la proposta dei partenopei. Al Real, invece, andranno i famosi 37 milioni di euro più di 3 di bonus, offerta presentata e già accettata un paio di giorni fa.

CALCIOMERCATO NAPOLI – Higuain potrebbe giungere in Italia nella giornata di domani o tutt’al più nel weekend, mentre dovrebbe essere già in volo verso la Campania il nuovo portiere Pepe Reina, acquistato dal Liverpool. Dopo gli impedimenti degli ultimi giorni è stato finalmente raggiunto l’accordo fra le varie parti. Il portiere spagnolo, vero e proprio pupillo di Rafa Benitez, che lo ha voluto fortemente al suo fianco, potrebbe svolgere le rituali visite mediche già nella mattinata odierna, o nella giornata di giovedì. La cosa certa è che l’operazione è ormai in archivio.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 24 luglio 2013





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie