Calciomercato Napoli/ Grimaldi (ag. FIFA): Higuain e una punta “esperta”! Benitez sdoppia Hamsik (esclusiva)

In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Mariano Grimaldi ha parlato del possibile arrivo di Higuain in attacco per il Napoli di Rafa Benitez, che a quel punto avrebbe bisogno di…

24.07.2013 - int. Mariano Grimaldi
Higuain_Real_Madrid
Foto Infophoto

Il Napoli ha deciso di puntare su Gonzalo Higuain come erede di Edinson Cavani e il giocatore argentino, cercato a inizio calciomercato anche dalla Juventus, è vicino alla firma con i partenopei. Un colpo straordinario che sicuramente metterà a tacere i mugugni della piazza, che aveva paura di non trovare un giocatore adatto a sostituire il Matador. Higuain è un calciatore dalla grande esperienza internazionale, un colpo di calciomercato che il presidente Aurelio De Laurentiis cercava da tempo e che farà piacere sicuramente a Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo dovrà sicuramente trovare il modo per aiutare Higuain a esprimersi al meglio. Per questo sarà molto importante anche il ruolo di Marek Hamsik, che come negli ultimi anni sarà fondamentale nella fase di costruzione del gioco partenopeo. Per parlare del calciomercato del Napoli abbiamo intervistato in esclusiva per Ilsussidiario.net l’agente Fifa Mariano Grimaldi.Parliamo di un grandissimo attaccante, un giocatore importante che ha sempre segnato e che potrebbe aiutare il Napoli a fare il salto di qualità.
Era il colpo che ci si aspettava dal presidente De Laurentiis? 
Assolutamente sì, Higuain è diverso da Cavani ma se Benitez riuscirà a metterlo nelle condizioni di fare bene potrà sicuramente essere un bomber implacabile.
Un altro argentino a Napoli… 
Sono sicuro che questa possa essere una motivazione in più per il giocatore perché Napoli è la patria degli argentini, non vorrà sicuramente fallire.
Dopo Higuain servirà una punta d’esperienza? 
Io credo che più di una punta d’esperienza servirebbe un attaccante in grado di giocare sia come prima punta che come seconda punta. Sono sicuro che Bigon avrà scovato già qualcuno.
Ci saranno dei movimenti a centrocampo? 
Andando a guardare la situazione del Napoli a centrocampo possiamo notare che è coperto in quella zona del campo. Attenzione però alla posizione di Hamsik.
In che senso? 
Benitez potrebbe utilizzare lo slovacco sia come trequartista dietro l’attaccante ma anche come centrocampista nel 4-2-3-1. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 24 luglio 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori