CALCIOMERCATO/ Napoli, Hamsik rinnova, torna di moda Verratti?

- La Redazione

Grandi manovre di mercato in casa Napoli. Dopo gli sbarchi imminenti di Higuain e Reina, il club azzurro punta ore a blindare a vita Marek Hamsik, leader indiscusso degli azzurri

Hamsik_Cagliari
Marek Hamsik festeggiato dai compagni dopo il gol al Cagliari (Infophoto)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Sono iniziate le pratiche per il rinnovo del contratto di Marek Hamsik col Napoli. Ieri nell’hotel di Dimaro che ospita la squadra partenopea in ritiro, ha fatto visita Juraj Venglos, il procuratore del nazionale slovacco, assieme a Richard Hamsik, il padre del trequartista dei campani. Si discute sulla base di un prolungamento di due anni, fino al 30 giugno del 2018 con annesso ritocco dell’ingaggio verso l’alto. Attualmente Hamsik percepisce quasi 3 milioni di euro bonus compresi ma il nuovo accordo potrebbe prevedere uno stipendio da 4 milioni di euro annui con l’aggiunta di benefit a salire nel tempo. Marek Hamsik è rimasto l’ultimo grande baluardo del “vecchio” Napoli dopo la partenza di Ezequiel Lavezzi della scorsa estate e quella di Edinson Cavani, ufficializzata pochi giorni fa. Nella sua carriera in Campania c’è solo stato un piccolo sbandamento, due estati fa quando fu ad un passo dal Milan prima che il Lodo Mondadori bloccasse tutto. Da allora Hamsik ha proferito amore eterno al Napoli e lo stesso vorrebbe chiudere la carriera al San Paolo dove si trova benissimo.

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il nuovo accordo potrebbe essere ufficializzato nelle prossime settimane, probabilmente a inizio autunno, dopo che il mercato estivo sarà chiuso. Intanto prosegue il mercato in entrata del Napoli. Dopo Mertens, Callejon e Rafael, e ad un passo dall’arrivo di Higuain e Reina, il ds Bigon si dedicherà alla pratica centrocampo. Abbandonata la questione Gonalons, ormai definitivamente sfumata, il dirigente partenopeo potrebbe tentare nuovamente l’assalto a Marco Verratti, gioiello del Paris Saint Germain e della nazionale Under-21 azzurra. Negli scorsi giorni sia lo stesso ex Pescara quanto l’agente hanno rilasciato delle dichiarazioni sibilline che lasciano intravedere qualsiasi possibilità da qui fino alla chiusura del mercato. Con l’arrivo ormai prossimo di Higuain (il giocatore sarà in Italia oggi per le visite mediche), il Napoli ha acquistato in prestigio ed ora comprare top player è decisamente più facile, soprattutto con i milioni di euro a disposizione di De Laurentiis.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 24 luglio 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori