Calciomercato Napoli / Iovino (ag. FIFA): con Higuain meglio Matri. Verratti? Difficile ma… (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Francesco Iovino ha parlato del calciomercato del Napoli e in particolare del possibile arrivo di un’altra punta dopo Gonzalo Higuain…

25.07.2013 - int. Francesco Iovino
matri_inler
(INFOPHOTO)

Dopo aver portato a termine il colpaccio rappresentato da Gonzalo Higuain, anche se è slittata la presentazione del Pipita, il Napoli continua il suo lavoro per rafforzare la squadra a disposizione di Rafa Benitez. Così, dopo l’arrivo dell’ex Galactico il Napoli ha deciso di puntare su un altro attaccante importante, ovvero il colombiano del Porto Jackson Martinez, sebbene il presidente portoghese abbia raffreddato gli entusiasmi sull’esito della trattativa. Inoltre, ci sono molti addetti ai lavori che hanno suggerito il nome di Alessandro Matri, attaccante della Juventus, calciatore che potrebbe fare il vice Higuain senza problemi e che garantirebbe un buon rendimento anche partendo dalla panchina. Il Napoli potrebbe puntare anche a Marco Verratti, centrocampista del Psg il cui rinnovo di contratto con i francesi non è più così sicuro. Infine, non si può sottovalutare il fatto che pure in difesa potrebbe esserci un nuovo colpo in entrata. Per parlare del calciomercato del Napoli abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’agente Fifa Francesco Iovino.

E’ difficile sostituire uno come Il Matador, che negli anni a Napoli ha segnato più di 100 gol. Parliamo di un grandissimo giocatore. Higuain dovrà fare tanto lavoro.

Non la sento entusiasta per l’acquisto del Pipita… Ma no, sicuramente Higuain è un grande giocatore, uno dei migliori in circolazione. Dico solo che non bisogna subito parlare di erede di Cavani.

Ora un altro attaccante? De Laurentiis punta Martinez… Bisognerà vedere se il colombiano potrà fare bene accanto a Higuain. Il rischio è quello di avere troppi galli. Meglio un attaccante meno mediatico, che accetti la panchina.

Tipo? Matri potrebbe essere il giocatore giusto. Un calciatore che ha sempre fatto gol e non ha battuto ciglio quando è andato in panchina.

Il Napoli potrebbe arrivare anche a Verratti? Difficile che il Napoli possa strappare il giovane centrocampista al Psg. Sarebbe però sicuramente un grande colpo, anche in prospettiva.

In difesa potrebbe esserci qualche altro colpo? Io credo che il Napoli potrebbe dare un’occasione a Fernandez che è un difensore della Nazionale argentina. Benitez potrebbe puntare su di lui. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 25 luglio 2013


© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori