Calciomercato Napoli / Bosco (ag. FIFA): Higuain e il retroscena Maradona. Matri più di Sanchez, e Coentrao… (esclusiva)

- int. Christian Bosco

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Christian Bosco parla del calciomercato del Napoli a partire dall’ultimo acquisto, Gonzalo Higuain, di cui ci aveva parlato qualche mese fa

benitez_mertens
Infophoto

L’arrivo di Gonzalo Higuain ha galvanizzato i tifosi del Napoli, che si erano rammaricati per l’addio di Cavani, autore di oltre 100 gol con la maglia del club partenopeo. Non è il momento dei paragoni ma Higuain promette tante reti. Il presidente De Laurentiis invece promette altri colpi di calciomercato: manca ancora un attaccante potrebbe anche non essere Jackson Martinez, primo obiettivo partenopeo per cui il Porto continua a chiedere 40 milioni di euro. Per questo non va sottovalutata l’idea Matri: potrebbe arrivare attraverso lo cambio con Zuniga, terzino colombiano che piace molto alla Juventus. Per parlare del calciomercato del Napoli, dall’operazione Higuain alla prospettive più prossime, ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Christian Bosco, che in tempi meno non sospetti aveva ipotizzato l’arrivo del Pipita.

Ho sempre sostenuto che Real Madrid e Napoli avrebbero trovato un accordo o per Cavani o per Higuain. Higuain più 25 milioni di euro sarebbe stata la somma perfetta per portare Cavani al Real Madrid. Il Napoli ha comunque ottenuto Higuain e il Real 40 milioni di euro. Ma c’era un altro indizio.

Quale? Quando Maradona arrivò a Napoli, tutti pensavano che parlasse con De Laurentiis per essere l’erede di Mazzarri. E invece veniva per nome e conto del padre di Higuain, che è grande amico di Diego. Al Napoli diede la notizia che El Pipita sarebbe venuto volentieri.

Ora servirebbe la seconda punta. Si parla molto di Martinez… Sarebbe un altro grandissimo colpo, il problema è che De Laurentiis non vuole spendere più di 20 milioni di euro per un altro attaccante.

Ecco perché si parla di Sanchez… Non sono d’accordo, Sanchez non è un vice Higuain. Benitez vuole questo tipo di calciatore: un vice Higuain che sappia anche giocare con l’argentino.

Avanza la candidatura di Matri? Esattamente, io credo che Matri sia il giocatore giusto e sono convinto che possa arrivare a Napoli con lo scambio con Zuniga, che passerebbe alla Juventus.

A quel punto a sinistra ci sarebbe un difensore in meno… Il Napoli continua a pensare a Coentrao, terzino sinistro del Real Madrid. Potrebbe essere lui l’erede di Zuniga. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 29 luglio 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori