Calciomercato Napoli / Vargiu (ag. FIFA): Skrtel sì, Agger no. Cavani? Ha già scelto da tempo… (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Luca Vargiu ha parlato del calciomercato del Napoli e in particolare del possibile addio di Cavani e degli intrecci con la Premier League…

03.07.2013 - int. Luca Vargiu
CavaniJuve_R400
Edinson Cavani (Infophoto)

Tanto per cambiare, in casa Napoli tiene banco il futuro di Edinson Cavani. Stando alle ultime notizie, potremmo azzardare l’ipotesi che siano favorite le squadre inglesi, che sembrano più facilmente disposte a pagare al presidente Aurelio De Laurentiis i famigerati 63 milioni di euro della clausola rescissoria. Quindi ecco in prima fila le solite Chelsea e Manchester City, ma senza dimenticare anche il Manchester United, che entrerebbe prepotentemente in scena se venisse infine confermato l’addio di Wayne Rooney ai Red Devils. La telenovela dunque si arricchisce di un altro capitolo, che ancora una volta vedrà il Napoli dover dialogare con il calcio inglese, conosciuto alla perfezione da Rafa Benitez, che infatti per rinforzare la difesa partenopea pensa soprattutto a due suoi ex giocatori ai tempi del Liverpool, cioè lo slovacco Martin Skrtel e il danese Daniel Agger. Parliamo dunque delle trattative legate al calciomercato del Napoli con un agente Fifa che conosce bene la Premier League: ecco cosa ci ha detto Luca Vargiu in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Telenovela Cavani: cosa succederà? Una cosa è sicura, il giocatore vuole andare via e in cuor suo ha scelto il Real Madrid per la prossima stagione. Solo che De Laurentiis non vuole mollare la presa sulla clausola rescissoria.
Quindi rimangono i club inglesi? Il Chelsea si è mostrato interessato, ma nella trattativa ci sarebbe anche il Manchester City. Occhio però a un’altra squadra inglese.
Quale? Il Manchester United. I Red Devils stanno aumentando l’offerta al Napoli grazie alla cessione di Rooney, che dovrebbe partire.
Il Chelsea però potrebbe offrire Torres come contropartita… Non so onestamente se De Laurentiis accetterebbe delle contropartite per quanto riguarda l’affare Cavani, di certo uno come Torres potrebbe fare solo bene al Napoli.
In difesa sono sempre calde le piste che portano a Skrtel e Agger? Quella che porta a Skrtel secondo me è ancora moldo calda, anche se bisognerà vedere la valutazione che darà il Liverpool al giocatore.
E Agger? Credo sia più facile che parta lo slovacco rispetto al danese, anche se Benitez apprezza entrambi i giocatori. (Claudio Ruggieri)
(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 3 luglio 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori