Calciomercato Napoli / Borghi: Martinez e Damiao adatti al gioco di Benitez. Di Rafael dico… (esclusiva)

- int. Stefano Borghi

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Stefano Borghi, giornalista di Sportitalia ed esperto di calcio sudamericano, ha parlato di Martinez e Damiao, due giocatori che piacciono al Napoli

jackson_martinez_439_302
Jackson Martinez in azione con la Colombia (Fonte Infophoto)

Non piangerà per Cavani. Perso un fenomeno la piazza partenopea è pronta a idolatrare un altro giocatore. Napoli ha sofferto l’addio di Maradona, tutte le altre sofferenze, sportivamente parlando, passano in secondo piano. E poi il presidente De Laurentiis ha pronto il piano per sostituire il Matador che volerà verso Parigi, a meno di clamorosi colpi di scena. Si parla molto di un possibile arrivo di un giocatore importante per il ruolo di attaccante, nel mirino c’è soprattutto Jackson Martinez, attaccante colombiano del Porto: il club chiede almeno 40 milioni, il Napoli è fermo attualmente a 30 e si tratta sul prezzo. Occhio però anche a Leandro Damiao, attaccante brasiliano dell’Internacional Porto Alegre, classe ’89, giocatore che il Napoli ha già visionato varie volte in passato. Insomma: Cavani sarà presto dimenticato, ma il Napoli dovrà puntare sul giocatore giusto per fare bene nella prossima stagione. Uno dei due attaccanti potrebbe essere la scelta giusta per la prossima stagione. Per parlare dei due bomber abbiamo intervistato in esclusiva per Ilsussidiario.net, Stefano Borghi, giornalista di Sportitalia ed esperto di calcio sudamericano.

Il Napoli pensa a Jackson Martinez per il dopo Cavani. Scelta giusta? Assolutamente sì, parliamo di un centravanti dal senso del gol spiccato, i numeri parlano per lui. E poi ama anche muoversi, sicuramente è perfetto per il gioco di Benitez.

Con Benitez solitamente gli attaccanti segnano tanto… Esatto, basti pensare alla media realizzativa di Torres con Benitez e dello spagnolo senza il tecnico spagnolo in panchina.

Altra pista per il Napoli è Leandro Damiao… Un altro numero 9 d’area di rigore, esattamente quello che cerca Benitez visto che gioca molto con i trequartisti che supportano gli attaccanti. Altro giocatore che in quel contest6o potrebbe fare bene.

Si è ritornato a parlare di Centurion come possibile esterno per il Napoli. Cosa ne pensi? Centurion potrebbe fare comodo a chiunque, il problema è che non credo arrivi in Italia quest’anno; soprattutto il Napoli è coperto nel ruolo dei trequartisti.

Ti piace Mertens, primo colpo dell’era Benitez? Molto, seguite questo giocatore che è davvero un grande colpo per il Napoli.

A Napoli dovrebbe arrivare Rafael. Farà il secondo a Julio Cesar? Il discorso portiere deve essere analizzato bene perché c’è anche la situazione legata a De Sanctis che potrebbe volare a Roma. Rafael è un portiere completo, già pronto per fare il titolare, ha vinto tutto con il Santos, ha grande personalità. (Claudio Ruggieri)

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 9 luglio 2013


© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori