Calciomercato Napoli / Caccese (ag. FIFA): Martinez o Sanchez in prestito! E Skrtel se…(esclusiva)

- int. Antonio Caccese

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ag. Fifa Antonio Caccese parla delle operazioni di calciomercato del Napoli, che punta a un altro attaccante ma vuole completare anche gli altri reparti

delaurentiis_benitez_stretta
Foto Infophoto

Chiamiamolo pure Real Napoli. Il club partenopeo ha acquistato Raul Albiol per la difesa, José Callejon e Gonzalo Higuain per l’attacco, ovvero le prime alternative del Real Madrid in ogni reparto. Rafa Benitez ha deciso di puntare sui giocatori di caratura internazionale, il che combacia con il progetto di internazionalizzazione di Aurelio De Laurentiis. Ma non finisce qui percgè il Napoli potrebbe pescare nuovamente in casa Real Madrid, magari per Fabio Coentrao che però potrebbe finire al Tottenham nell’ambito dell’affare Bale. Prima però la società cercherà di completare l’attacco con l’arrivo di un altro grande giocatore: De Laurentiis vorrebbe regalare Jackson Martinez, attaccante del Porto, ma nel mirino ci sono anche Alessandro Matri della Juventus e Alexis Sanchez del Barcellona. Per parlare del calciomercato del Napoli ilsussidiairo.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Antonio Caccese.

Il nome è veritiero perché ci sono molti giocatori ex Real Madrid. Ma credo dipenda anche dal fatto che il club stia diventando maggiormente internazionale, formando una mentalità diversa. 
Il grande lavoro di Benitez si sta già vedendo? Più che altro la grande differenza tra Benitez e Mazzarri è già molto evidente. Lo spagnolo, con il suo “appeal” internazionale, sta attirando grandi giocatori stranieri, cosa che non faceva Mazzarri che difatti ha avuto remore nell’utilizzo degli acquisti dall’estero.
De Laurentiis vuole completare l’attacco con Jackson Martinez. Che ne pensa del colombiano? Credo si tratti di un attaccante di prima fascia, ma la clausola da 40 milioni di euro è esagerata. Il Napoli cercherà comunque di fare il grande colpo acquistandolo.
L’alternativa è Matri? L’alternativa vera e propria è Sanchez: il Napoli spera in un prestito oneroso con diritto di riscatto, dipenderà dalle intenzioni del Barcellona.
A proposito di prestito, in difesa potrebbe arrivare Skrtel con la stessa formula… Il Napoli però non vorrebbe in prestito il difensore slovacco, lo vuole acquistare a titolo definitivo. Poi se il Liverpool sparerà alto si valuterà anche il prestito. Attenzione a un’altra pista però.
Quale? Quella che porta ad Arbeloa, anche se l’agente ha smentito tutto per il momento. Ma è lo stesso di Benitez… (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 1 agosto 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori