Calciomercato Napoli/ Zamprogno (ag. FIFA): Gilardino vice Higuain! Più Astori di Skrtel (esclusiva)

- int. Andrea Zamprogno

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Andrea Zamprogno parla del calciomercato del Napoli, che prepara la seconda serie di fuochi d’artificio: possibilità per tutti i reparti

gilardino_orecchie
Foto Infophoto

Il Napoli sta cercando un altro attaccante, che sia un vice Higuain o un altro potenziale titolare non cambia la sostanza. Per ora nessun riscontro ufficiale sul nome dell’obiettivo, anche se le indiscrezioni di calciomercato abbondano. Dal primo Jackson Martinez all’ultimo Oscar Cardozo le ipotesi sono variegate, ed intersecano anche i vari Alessandro Matri, Pablo Osvaldo ed Alexis Sanchez. Senza dimenticare che sullo sfondo della nostra serie B figura anche Abel Hernandez, un potenziale Cavani-bis in quanto urugiaiano e del Palermo. La società però è al lavoro sul calciomercato vagliano più opzioni: anche la difesa e il centrocampo possono essere ritoccati ulteriormente. Per la retroguardia i profili più caldi sono quelli di Martin Skrtel del Liverpool e Davide Astori, più difficile leggere le mosse per il centrocampo. L’obiettivo Maxime Gonalons dovrebbe essere archiviato, mentre i presupposti per acquistare Javier Mascherano sembrano ancora deboli. Per parlare del calciomercato del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Andrea Zamprogno.

Assolutamente sì, Astori sarebbe perfetto per rinforzare la difesa del Napoli. Meglio lui, che conosce il campionato italiano, rispetto alle possibilità straniere.

Anche meglio di Skrtel? Sì perchè abbiamo già potuto vedere le qualità del difensore del Cagliari in Italia. Astori può diventare un big nel nostro campionato, se gliene verrà data l’opportunità. 

Maggio terzino potrà avere qualche difficoltà con Benitez? In quel ruolo Maggio non ha mai convinto pienamente, lui è perfetto come tornante in un centrocampo a cinque. Benitez lo proverà, all’occorrenza c’è sempre Albiol che potrebbe spostarsi a destra.

Mascherano-Napoli, per Benitez rimarrà sempre un sogno? Dipende da tanti fattori ma soprattutto dalla volontà del giocatore. Mascherano dovrà decidere di lasciare il Barcellona per il Napoli perchè l’affare vada in porto, ma spostarsi da Barcellona non è facile.

Vice Higuain: quale potrebbe essere il giocatore giusto per il Napoli? Il Napoli cerca un giocatore esperto, che conosca il campionato italiano.

Matri o Osvaldo? Io direi Gilardino che potrebbe arrivare tranquillamente, senza troppo sforzo economico. Osvaldo lo vedo più all’Inter, mentre Matri potrebbe restare a Torino. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 10 agosto 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori